Massimo Tataranni è il nuovo attaccante del Trissino
La squadra vicentina, in attesa di risolvere il rebus Farran, centra due obiettivi in un colpo solo: chiude l'accordo con l'ex attaccante del Prato e porta a casa la certezza di poter partecipare alla prossima coppa Cers. E non è ancora finita: la squadra di Marozin potrebbe rafforzarsi ancora.
Scritto da Hockey Trissino
- Pubblicato il 05/07/2007
Hockey Gemata Trissino continua ad impegnarsi per il paese e per i propri tifosi ed annuncia di aver stipulato un contratto di collaborazione con l'attaccante Massimo Tataranni.
Nato nel 1978, Tataranni è una delle perle uscite dal prolifico vivaio dell'Hockey Matera, all'età di 15 anni entra nella prima squadra e successivamente vince 2 volte la stecca d'oro di A2. Quando compie 19 anni lascia la città natale e accede in serie A1 con lo Scandiano dove ottiene ottimi risultati, quindi gioca in squadre di primo livello come Hockey Novara, Prato, Follonica, Bassano 54 e nuovamente a Prato dove ha passato le ultime due stagioni. Nel periodo colleziona titoli di primo livello: Campionato Italiano A1, Coppa di Lega, Coppa Italia, Mundialito per Club e finale di Coppa Cers.
Non possono mancare partecipazioni con la nazionale senior a campionati europei e campionati del mondo dove in più di una occasione risulta essere il miglior realizzatore italiano.
Abituato alla zona vip della classifica dei marcatori, Massimo Tataranni è un attaccante di razza, un atleta con grinta e carattere, la sua esperienza e la sua rapidità sono un fondato motivo di preoccupazione per la retroguardia avversaria.
"Abbiamo una difesa di primo livello" - spiega il presidente Giovanni Stefani - "ma l'anno scorso nel girone di ritorno è stato l'attacco a risutare deficitario concedendo troppi punti agli avversari; Massimo Tataranni è stato fortemente richiesto dal Mister nonchè caldeggiato da tutta la società. Siamo molto contenti di poterlo avere tra le nostre fila e sono sicuro che anche lui si troverà a proprio agio. Lavorerà con un gruppo di ragazzi affiatati e molto seri e siamo convinti di dare a Trissino una squadra competitiva e che potrà respirare nuovamente aria internazionale vista la possibilità di partecipare alla prossima edizione della Coppa Cers."
E' notizia recente infatti che con la Wild Card Cerh Trissino ottiene la possibilità di partecipare alla manifestazione europea.
Con questo ulteriore passo il Gemata si avvicina a completare la formazione per il prossimo campionato, esistono comunque trattative avviate con altri giocatori per eventuali conferme o nuovi ingaggi e i prossimi nomi non potranno che aumentare il già notevole potenziale del gruppo guidato da Marozin.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.