Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Marzella è il nuovo allenatore del Bassano, la società lo preferisce a Myr dell'Alcoy


Pino Marzella guiderà la squadra giallorossa sostituendo Enrico Bernardini cui non sono state perdonate le due sconfitte consecutive di inizio stagione. Il tecnico pugliese, ex Matera, è stato preferito a Diego Myr, attuale tecnico della squadra spagnola dell'Alcoy.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 11/10/2015 - 23:57 - Ultima modifica 17/10/2015 - 08:52

Pino Marzella, nuovo allenatore del Bassano.

Foto Cosimo Martemucci

Manca la comunicazione ufficiale della società, ma le bocce sono ormai ferme. Nel corso della giornata di ieri è saltata la prima panchina della serie A1 di hockey su pista e a farne le spese è stato Enrico Bernardini, ormai ex allenatore della Sind Bassano. Bernardini paga a caro prezzo un inizio di stagione con due sconfitte di fila: in casa con il Matera (senza Garcia in pista) e a Monza (a 30" dalla fine). L'impressione è che, più che i risultati negativi, Bernardini lascia per non avere mai "legato" a sufficienza con il difficile ambiente giallorosso.
Per un campione del passato che lascia, uno ne arriva. Il presidente Crosara ha scelto Pino Marzella per cercare di riportare il Bassano nelle zone alte della classifica e perseguire gli obiettivi stagionali della società che sono quanto di più ambizioso. Marzella ha vinto un testa a testa con Diego Myr, tecnico dell'Alcoy, squadra spagnola che disputa la OK Liga.
Questa mattina avevamo impropriamente coinvolto nella vicend Bassano, a causa di una informazione rivelatasi poi errata, l'ex allenatore del Forte dei Marmi campione d'Italia ed attuale direttore generale del Valdagno Jordi Valverde. Ce ne scusiamo con i lettori e con gli interessati.
Dopo appena due giornate, quindi, Pino Marzella si riaffaccia sul palcoscenico della serie A1. Avrebbe dovuto allenare il Matera, ma ad una settimana dal via al campionato i suoi rapporti con la società lucana si erano bruscamente (e misteriosamente) interrotti e nella citta dei Sassi era arrivato il portoghese Nuno Resende. Ora è di nuovo in sella ed esordirà sabato 17 ottobre sulla pista di Sarzana prima di fare il debutto in Eurolega la settimana successiva in casa contro il Merignac.

Parole chiave: Serie A1, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.