Martedì a Reggio Emilia il primo derby per la Da-Bo Narcisi
Impegno infrasettimanale per la Da-Bo Narcisi Correggio che domani sera dalle 21 sarà impegnata al Palahockey Fanticini di Reggio Emilia per il suo secondo impegno in coppa di Lega di serie B. La giovane compagine guidata da Juri Ialacci se la dovrà vedere con lAmatori Reggio Emilia, formazione al suo esordio stagionale.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 22/10/2007
La squadra correggese arriva allappuntamento con gli ormai cronici problemi di formazione. Mister Ialacci dovrà infatti fare a meno degli infortunati Nicolò Amaini e Cristian De Pietri, già assenti dieci giorni fa nello sfortunato esordio concluso con il successo del Roller Suzzara con una rete a 7 secondi dalla fine.
Le assenze di due degli uomini più esperti costringono la Da-Bo Narcisi Correggio a dare ampio spazio ai più giovani, alcuni dei quali sono già stati protagonisti nella prima partita stagionale. Tra i pali ci sarà il quindicenne Roberto Morlini, in difesa dovrebbero partire dal primo minuto Marco Ferretti e Davide Bonvicini, mentre lattacco sarà affidato a capitan Gasparini e allo juniores Alessandro Malavasi. In panchina, pronti a dare man forte, Luca Luppi (per lui esordio assoluto in categoria), Stephan Orfei, Eugenio Sologni e Matteo Mangano.
La Da-Bo Narcisi Correggio, costruita da Correggio Hockey per dare una vetrina e uno spazio di crescita ai giovani del vivaio, affronta il suo primo derby con lo spirito di chi non ha nulla da perdere. La squadra, nonostante la sconfitta, ha disputato un ottimo match contro il Roller Suzzara al debutto assoluto e punta a migliorare e a fare tesoro delle esperienze. Nessuna particolare ambizione di classifica che, nel girone D della coppa di Lega cadetta, vede il Roller Suzzara a 3 punti e le due formazioni reggiane ferme al palo. Una sola squadra accederà alle semifinali in programma il prossimo 24 novembre.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.