Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Mariotti: 'Li abbiamo asfaltati, ma il Reus è più forte'


Il giocatore-allenatore-capitano del Follonica non nasconde la soddisfazione per la roboante vittoria contro il Porto, ma predica prudenza in vista della prossima gara contro i rossoneri spagnoli. Mirko Bertolucci: 'Sapevamo di essere forti, ma così è davvero tanta roba'.

Scritto da Michele Nannini - Pubblicato il 05/05/2006
TORRES NOVAS. Il sorriso trapela dalle bocche di tutti gli azzurri, ma subito dopo aver gioito per un successo che vale oro come quello contro il Porto sono tutti pronti a tornare con i piedi per terra. A cominciare da mister Massimo Mariotti: “E’ vero, li abbiamo asfaltati, ma non abbiamo ancora vinto nulla. Non mi fido, secondo me il Réus e’ la squadra piu’ forte di questo concentramento e dovremo stare molto attenti. Sara’ dura perche’ dobbiamo recuperare le forze spese oggi e sapersi gestire molto negli altri impegni. E logicamente sono molto soddisfatto della prestazione, ci mancherebbe altro”.
Per Sérgio Silva e’ stata una serata eccezionale, davanti ai suoi connazionali e’ stata una delle armi vincenti del Follonica e forse l’uomo della partita. “No, non credo, e’ merito di tutti quando si vince in questo modo. Piuttosto ho preso tante botte, come forse era prevedibile, e sono riuscito anche a correre tanto, ma domani saro’ di nuovo pronto cosi’ come tutti i miei compagni.”
Mirko Bertolucci comincia con una tripletta, tanto per gradire. “Si, sono arrivati tre gol ma il merito e’ di tutta la squadra che ha giocato una partita tiratissima ma in maniera nettamente superiore al Porto. Siamo stati devastanti, sapevamo di essere forti ma cosi’ e’ davvero tanta roba”.
Enrico Mariotti si e’ beccato anche un cartellino blu per salvare la propria retroguardia, ma alla fine ne e’ valsa la pena. “E’ stata una partita bellissima, tutta la squadra ha giocato in modo fantastico. Ci sono anche partite come queste dove il punteggio prende il via fin da subito e noi potevamo addirittura fare molti piu’ gol. Alla fine credo nessuno possa mettere in dubbio che abbiamo dominato”.
Michele Nannini
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.