Con la sconfitta a Trissino nel ritorno dei quarti di finale dei play off di serie A2, il Ciabatti Legnami Castiglione ha di fatto chiuso la stagione agonistica. Il campionato ha comunque regalato buone soddisfazioni alla società biancoceleste, confermando la crescita di tutto lambiente. A tirare le somme del lavoro fatto è il vice presidente Marcello Pericoli, vero factotum del gruppo castiglionese.
«Purtroppo nei play off siamo usciti subito, ma abbiamo incontrato il Trissino, la squadra più forte del campionato. Magari se fossimo riusciti a piazzarci meglio dellottavo posto, potevamo aspirare a qualcosa in più. Ma siamo soddisfatti anche così».
Il Castiglione era comunque una matricola nel campionato, dopo la brillante vittoria della serie B, e durante la stagione ha dovuto cambiare in corsa anche lallenatore.
«Si conferma Pericoli. Il progetto iniziale era stato con Enrico Mariotti che poi a gennaio è stato chiamato dal Viareggio. Larrivo di Filippo Guerrieri ha però dato nuovo impulso al gruppo. Nella seconda parte del campionato la squadra ha continuato a giocare con intensità. Con Guerrieri abbiamo già iniziato a parlare della prossima stagione, buttando le basi e qualche idea per la nuova squadra».
Il vice presidente dellHc Castiglione ci tiene poi a fare alcune considerazioni: «I ringraziamenti vanno a tutti quanti hanno collaborato durante la stagione, a tutti i dirigenti, e anche ai giocatori. Un grazie anche al Follonica per il prestito dei tre ragazzini (Salvini, Brunelli e Pagnini, ndr), e per la fattiva collaborazione che ormai è una costante. Il nostro intento è quello di mantenere questo tipo di rapporto. Vedremo quali saranno le future condizioni, ma da parte nostra cè la ferma volontà di continuare a far crescere i giovani giocatori».
Su quale sarà però il futuro, Pericoli non si sbilancia troppo: «Ancora i campionati non sono finiti e cè tempo per programmare. Come detto, siamo pronti a cercare di migliorare la squadra, ma sempre nel promuovere le giovani leve e far crescere tutto il movimento. Lultimo obbiettivo è rivolto alla squadra Under 23, che può raggiungere le finali nazionali. Noi ci speriamo».
Questi i giocatori impiegati questanno fra campionato e play off dal Ciabatti Legnami Castiglione. Portieri: Francesco Consigli (24 presenze), Giorgio Petrov (1 presenza), Alessio Fedi, Francesco Capitoni. Movimento: Francesco Borracelli (18 presenze-10 gol), Marcello Martelli (22p-20g), Michele Nerozzi (22p-3g), Stefano Salvini (24p-22g), Luigi Brunelli (24p-13g), Federico Pagnini (22p-24g), Luca Matassi (22p-8g), Enrico Mariotti (10p-7g), Marco Tisato (6p-1g), Oscar Maccherani (5p), Fabrizio Cecchini (5p), Alessandro Filippeschi (3p), Margherita Santini (2p).
Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.