Marc Pallares è la ciliegina sulla torta di un Trissino ambizioso
Nel 2007 fu d'agosto che il Gemata Trissino si giocò l'ultima carta di hockey mercato e fu quarto posto in campionato. Quest'anno è sempre il sol leone a sancire la chiusura della campagna acquisti ed è un dejà vù con i fiocchi quello che i tifosi ammireranno in pista: è stato raggiunto l'accordo definitivo con Marc Pallares, catalano doc e rivelazione di due stagioni fa.
Scritto da Hockey Trissino
- Pubblicato il 23/08/2008
Proveniente da un anno passato a Follonica, 13 gol, e con in dote scudetto e coppa Italia il giocatore spagnolo torna a Trissino per rinforzare ulteriormente le velleità della squadra di Marozin.
Atleta di indiscusse capacità fisiche e tecniche, persona schietta e precisa, Pallares lasciando la Toscana ha deciso di tornare nella squadra che tanto gli ha dato e che con il suo fondamentale contributo è ritornata nella parte alta della classifica.
Nell'ultimo campionato giocato nel Gemata lo spagnolo ha infilato 27 reti nel ruolo di terzino, già di per se una garanzia, in maremma con un minutaggio decisammente più ristretto la percentuale di realizzazione è sempre stata rilevante.
Le intenzioni del mister sono di sfruttare le capacità offensive e velocistiche di Pallares per rinforzare le punte Tataranni e De Oro ma garantire una robusta azione di copertura in fase difensiva.
La società ripone grandi aspettative intorno a questa squadra che, come per la passata stagione, saprà certamente sfruttare la leadership di Juan Oviedo per utilizzare ogni risorsa tecnica ed umana disponibile e garantire al pubblico trissinese un'altra stagione ricca di spettacolo e soddisfazioni.
Nel frattempo è iniziata la preparazione atletica di gruppo messa a punto dal Prof. Francesco Ramanzin di Lonigo; dopo aver svolto i compiti assegnati per il periodo estivo il 18 agosto la compagine si è riunita al Palasport di Trissino per la prima seduta di allenamento, presente anche il preparatore dei portieri "Icio" Carlesso.
Venerdi 22 a Piancavallo (PN) è iniziato il mini-ritiro con la formazione al completo che ha visto come ultimo arrivo il portiere Oviedo.
Questa la squadra che affronterà il campionato LNH serie A1 2008/2009:
PORTIERI: Stefano Frizzo e Juan Oviedo
DIFENSORI: Eddy Randon (capitano), Diego Nicoletti, Samuel Amato
ATTACCANTI: Massimo Tataranni, Gaston De Oro, Carlo Bertinato, Marc Pallares
ALLENATORE: Gaetano Marozin
Preparatore atletico: Prof.Francesco Ramanzin, preparatore portieri: Maurizio Carlesso, responsabile materiali e meccanica: Giuseppe Randon, meccanico: Renzo Malfermo, dirigenti accompagnatori: Tamiozzo Enrico, Sartori Setimio, dirigente addetto agli arbitri: Geremia Rubega.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.