Strano a dirsi, ma il Comitato Internazionale di Hockey sta riuscendo a generare una incredibile confusione sulla sede della prossima edizione dei mondiali.
Con la lungimiranza che gli è propria, il presidente Harro Struckberg e i suoi fidatissimi consiglieri avevano deciso di scegliere Maputo, capitale del Mozambico, quale sede dei prossimi campionati del mondo, in programma nel 2011 (
Mundook con una lettera del signor Cândido Coelho, presidente delle Federazione Mozambicana di Pattinaggio, secondo il quale tutto sarà in ordine in vista dell'appuntamento del 2011. In particolare saranno pronti quattro nuovi impianti sportivi che serviranno per lo svolgimento del torneo e per gli allenamenti delle squadre nazionali.
A presiedere il comitato organizzatore c'è il ministro dello sport del Mozambico e la garanzia per il rispetto dei tempi dei cantieri sono i giochi africani che Maputo ospiterà nel settembre del 2011, due mesi dopo avere ospitato i mondiali.
In attesa di sapere in quale direzione puntare gli aerei, se verso il Mozambico o verso l'Angola, mezzo mondo dell'hockey (e forse qualcosa in più) spera nella terza ipotesi che vedrebbe i mondiali del 2011 approdare a San Juan, in Argentina, dieci anni dopo l'edizione del 2001.
Ci uniamo a queste speranze: non ci sarebbe luogo migliore per festeggiare i 10 anni di vita di hockeypista.it che proprio dai mondiali di San Juan del 2001 iniziò la propria avventura.