A dieci giorni dalla vittoria interna contro il Bassano, l'Hockey Prato 1954, targato Ecoambiente Estra Mg torna in campo per affrontare il Cgc Viareggio nella 18' giornata di campionato.
Sfida difficile per i lanieri che si troveranno di fronte una delle squadre più forti del campionato italiano e che è reduce dalla sconfitta di Coppa dei Campioni in Portogallo contro il Porto.
Compito sicuramente non facile con il Viareggio, formazione esperta e dalle grandi qualità, che attualmente si trova al terzo posto in classifica alle spalle della indiscussa capolista Forte dei Marmi e dell'eccellente Breganze.
Nell'organico dei bianconeri, guidati dall'ex Massimo Mariotti, tecnico anche della nazionale italiana, gli ex Mirko e Ale Bertolucci, ma anche tanti elementi di grande qualità come il bomber argentino Montivero, l'altro gaucho Montigel, il difensore della nazionale Motaran e il portiere azzurro Barozzi.
Nel Prato formazione praticamente al completo, anche se Bernardini deve fare i conti con qualche acciacco. Ci sarà anche l'"uomo mascherato" Andrea Malagoli; accertamenti nel dopo partita della sfida contro il Bassano, con Malagoli gladiatore in pista fino alla fine e autore della rete della vittoria nel finale di partita, hanno infatti riscontrato la frattura del settonasale dell'attaccante pratese che a Viareggio scenderà in pista con una speciale maschera protettiva.
Arbitri della sfida di domani sera saranno Carlo Corponi e Andrea Davoli (ausiliario Giannini).
Ad analizzare per noi la sfida contro il Cgc Viareggio è il ds Ottavio Santoro: "Andiamo a Viareggio per giocare la nostra partita, conosciamo bene i nostri avversari e sappiamo il loro valore; cercheremo di fare la nostra partita, consci che dobbiamo dare il massimo, così come abbiamo sempre fatto e decisi a cercare di conquistare punti importanti per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti".