Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Luca Sterpini: 'Lavorare con Bernardini è stimolante'


Laterale di grande dinamismo e con un buon fiuto del gol (18 reti in altrettante gare disputate la scorsa stagione), Luca Sterpini è un giocatore su cui l’Eco punta molto per dare sostanza e concretezza alla sua prossima stagione.

Scritto da - Pubblicato il 09/07/2007
Emiliano come l’altro nuovo arrivato Farina, Sterpini vanta una lunga militanza in serie A1 (4 stagioni con l’Amatori Reggio Emilia ed una con la Rotellistica Novara) ed A2, tre promozioni in massima serie ed anche un discreto palmares in maglia azzurra, con partecipazioni a 3 edizioni degli Europei Giovanili e Juniores. Insomma, il ventiseienne Sterpini è un giocatore di grande rendimento da cui Bernardini si attende molto anche in fase offensiva.
Sterpini, tante richieste sul mercato, perchè hai scelto proprio l’Eco? «Perchè Prato è una piazza importante ed il fatto che mi abbia voluto Bernardini è un grande stimolo per far bene e per crescere ancora».
Sesto anno in A1, cosa pensi di poter dare alla squadra?
«Penso di poter dare molto in fase difensiva ma, considerati i gol fatti nei cinque anni precedenti, ritengo di poter dare il mio contributo anche davanti».
L’anno passato 18 reti su altrettante gare. Un buon biglietto da visita ed una buon stagione che purtroppo è finita male ai play out contro la Roller Bassano. Chi conosci dei tuoi nuovi compagni?
«Farina molto bene, ma poi, come avversari, anche tanti altri ragazzi, tra i quali anche l’altro nuovo arrivato Crudeli».
Cosa ti hanno chiesto Prato e Bernardini?
«Una stagione di rilancio. Un’annata in cui il nostro obbiettivo sarà la salvezza ma che dovrà servire a gettare le basi per il futuro dell’Ecoambiente. Oltre a questo potrò fare la mia prima esperienza in Champion’s League e questo mi regala stimoli ulteriori».
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.