Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Luca Matassi show e il Castiglione vince 2-0 in casa della Villa Oro Modena


Nell’ultima gara dell’anno il Castiglione ha forse sofferto un po’ troppo rispetto alla differenza che si è vista in pista. Il Modena, per lunghi tratti chiuso a riccio dentro la propria area, ha cercato di mantenere sui bassi ritmi la partita. Il Castiglione si è mangiato una caterva industriale di reti, anche a porta praticamente vuota, rischiando di complicare una partita forse mai in discussione.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 23/12/2011 - 11:48 - Ultima modifica 01/01/2012 - 18:20

VILLA ORO MODENA - CIABATTI CASTIGLIONE 0-2
VILLA ORO OMODENA: Marco Pellacani, (Andrea Passeri); Giulio Bignozzi, Filippo Bassoli, Luca Volpari, Massimo Volpari, Simone Carnevali, Filippo De Tommaso, Andrea Marini, Pietro Benatti. All. Ruben Jofrè.
CIABATTI CASTIGLIONE: Marco Bandieri, (Moreno Saletti); Alessandro Saitta, Stefano Salvini, Lorenzo Naldi, Luigi Brunelli, Francesco Borracelli, Samuele Muglia, Michele Nerozzi, Luca Matassi. All. Filippo Guerrieri.
ARBITRO: Turturro di Giovinazzo.
RETI: p.t. (0-2) 12’59 e 19’05 Luca Matassi.
NOTE: spettatori 100 circa; espulsioni temporanee, 2’, per Saitta, Naldi (2), Bassoli.

MIRANDOLA (MO)
Sugli scudi Luca Matassi: il numero 47, oltre a segnare la doppietta decisiva, ha regalato qualche giocata davvero sopra le righe, insieme al portiere Marco Bandieri, che ha neutralizzato quattro punizioni di prima insieme ad alcune parate decisive, e ha evitato una clamorosa beffa.
Primi minuti di studio: Castiglione sicuramente più spregiudicato e Villa Oro, reduce dalla pesante sconfitta rimediata a Vercelli, guardingo a cercare le sortite in contropiede. La prima vera occasione è per i padroni di casa: Saitta al 7’, si becca un blu per gancio su De Tommaso, Bandieri si esalta e para la punizione allo stesso attaccante. La difesa a rombo del Modena regge l’urto maremmano, almeno fino a metà tempo. Matassi si incunea da sinistra, resiste al tentativo di chiusura di un difensore e sulla carambola, dopo la respinta del portiere, vede la pallina “arrampicarsi” infilandosi in porta. Sull’1-0 il Castiglione insiste: Borracelli centra il palo. Il Villa Oro spreca un’altra punizione di prima al 17’, blu a Naldi per fallo sempre su De Tommaso: Bignozzi prende il palo. In inferiorità numerica è ancora Matassi a concretizzare il suo capolavoro personale. Il fantasista biancoceleste tiene a lungo il possesso, e recupera la sfera dietro la gabbia. Poi parte sparato verso la porta opposta: un coast to coast imprendibile per gli avversari. Il “Mata” salta tutti come birilli, fino ad arrivare davanti all’esterrefatto Pellacani: una finta e la pallina che va a morire sotto la traversa per il 2-0. Roba da stropicciarsi gli occhi.
Nella ripresa, 12’, ancora un blu a Naldi, con De Tommaso che spreca. Stessa cosa fa Salvini, palo. Bignozzi, 10° fallo, si vede stoppare la conclusione da Bandieri, con Brunelli che spara fuori l’ultima opportunità sempre su punizione.

Parole chiave: Hockey Castiglione, Serie A2, Villa Oro Modena, Giornata 11, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.