Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Lodi supera il Breganze con un gran secondo tempo


Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 10/02/2011
Con un secondo tempo di grande livello, l’Amatori Sporting Lodi supera il Breganze e continua la sua corsa in vetta alla classifica. Una partita dai due volti, con un primo tempo equilibrato, con un Lodi che ha attaccato di più, ma con un Breganze che ha ribattuto colpo su colpo andando anche in vantaggio per primo. Formazione obbligata per i ragazzi di Franco Vanzo viste le assenze per squalifica di DeOro e Garcia. Il Lodi parte bene con Bresciani subito pericoloso che colpisce la traversa. Romero e Festa si cercano con continuità , ma è il Breganze passare in vantaggio con un tiro da posizione centrale scagliato da Cocco. Il pareggio dei padroni di casa è però immediato con Montigel che raccoglie un invito di Festa e insacca da pochi passi. Il tutto dopo 10 minuti di gara. Pallares per gli ospiti è il più incisivo e cerca di allentare la pressione dei padroni di casa che non riescono a sfondare il muro difensivo della formazione veneta. Nella ripresa invece è tutta un’ altra musica; i giallorossi iniziano a spingere sull’ acceleratore e riescono a portarsi in vantaggio con una rete di Romero. Il Breganze fatica a riorganizzarsi, Cocco è il più pericoloso e con un altro missile colpisce in pieno la traversa. Per tutto il resto ci pensa un grande Losi, anche ieri sera tra i migliori. A sei minuti dalla fine padroni di casa ancora in rete con un rigore trasformato da Bresciani e con una bella conclusione di Festa. Il numero nove giallorosso si ripete poi a due minuti dalla fine con l’ ultima marcatura che fissa il punteggio sul 5 a 1 per l’ Amatori Lodi. Il PalaCastellotti può quindi festeggiare la quindicesima vittoria in campionato per i ragazzi di Aldo Belli. Sabato per Montigel e compagni ci sarà la difficile trasferta contro il Forte dei Marmi. Il popolo lodigiano si prepara all’ ennesimo esodo.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.