L'Amatori Lodi supera in rimonta un Hockey Novara molto attento in fase difensiva che per oltre tre quarti di gara mette in difficoltà i lombardi. Dopo un primo tempo quasi soporifero in cui le squadre si annullano senza pungersi, è nella ripresa che la partita, comunque non bella, vive i suoi momenti migliori.
Va in vantaggio per primo il Lodi con una combinazione Festa-Tataranni con quest'ultimo che infila al volo anticipando uno spaesato Brusa. Il Novara, però, reagisce immediatamente e nel giro di una manciata di minuti ribalta il risultato. Questa volta a sbagliare in difesa è Motaran che lascia a Rodriguez lo spazio di alzare da dietro porta e schiacciare alle spalle di Losi. Da un'improvvisa accelerazione novarese parte l'azione dell'1-2 finalizzata al volo da Brusa, lasciato solo al limite dell'area e ottimamente servito da un compagno.
La rimonta dell'Amatori Lodi porta la firma di Joao Pinto; l'angolano in forza ai giallorossi, arrivato in areo alla mattina direttamente dall'Argentina e tenuto in panchina per tutto il primo tempo, scarica tutta la sua adrenalina in pista e mette la firma o lo zampino in tutti i gol. Il pareggio è tutto suo, recupera pallina, finta dietro porta, si accentra e conclude due volte verso Nicoletti che capitola al secondo tentativo. Sul gol del vantaggio lodigiano, un'azione corale praticamente perfetta in cui entrano tutti gli esterni di Bresciani, il tocco di Pinto è l'assist al volo decisivo per la deviazione, sempre al volo, di Tataranni. Nel finale arriva anche il 4-2 con Pinto che recupera palla e, con un pizzico di fortuna, insacca da dietro porta facendo carambolare la pallina sul portiere.
Lodi che resta al quarto posto in classifica, stacca tutte le inseguitrici e resta a stretto contatto con il Bassano con cui ingaggerà una lunga corsa verso il terzo posto.