Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Lodi e R.Bassano le avversarie del Forte in coppa Italia


La stagione del Forte dei Marmi inizia li dove era finita, a Lodi, contro l'Amatori dell'ex Roberto Crudeli, allora, ultima giornata della regular season, i rossoblù cercavano sulla pista lodigiana il risultato che poteva garantire la salvezza, ma venne molto più, una vittoria sofferta ma netta che proiettò la squadra fuori dai play out e direttamente alla serie A1 di quest'anno.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 10/09/2008
Tutto riprende da li, ma bissare quel risultato non sarà cosa facile, visto che gli interessi in ballo sono ben diversi, si gioca la Coppa Italia e con il Forte ancora una volta aggrappato ad una stagione dove l'imperativo sarà salvarsi, questa manifestazione ha un interesse relativo, buono per verificare sul campo le reali possibilità della squadra e soprattutto, la forza delle avversarie.
Questo girone, ma non è l'unico, vede al via solo tre squadre al posto delle solite quattro, oltre ai padroni di casa ci è toccato in sorte anche il Roller Bassano, lo scorso anno arrivato alle spalle del Forte, in questa stagione visto maggiormente favorito non fosse altro per l'arrivo in rosa dell'ex Videla, pedina non da poco, insieme ad un altro esperto ex dell'altra sponda bassanese come Panizza.
Se il Forte si trova alla prima resa dei conti per quanto riguarda la verifica del nuovo assetto della squadra, altrettanto possiamo dire per le nostre avversarie, compreso l'Amatori che di mercato ne ha fatto poco e nulla ma sulla squadra si attendono ancora verifiche, anche se quanto fatto vedere a Follonica, nella Super Coppa, con la vittoria di misura dei maremmani ai tempi supplementari, ci fa capire che la squadra lodigiana questa volta non intende fare sconti.
Ma a proposito della Super Coppa, gli incidenti durante e dopo la gara, protagonista in parte il tifo giallorosso, potrebbero anche avere degli strascichi, per ora nessun provvedimento, ma l'intervento della Lega fa presupporre che qualcosa potrebbe essere fatto, anche se si spera non si tratti magari di giocare a porte chiuse perchè sarebbe un vero peccato.
Intanto la squadra di Barsi continua la sua preparazione, tamponata l'emergenza per l'indisponibilità del palasport, i rossoblù continuano ad allenarsi a ritmo serrato, anche Pastò è già rientrato nei ranghi seppur utilizzando un tutore per salvaguardare l'avambraccio a cui sono stati rimossi i punti di sutura.
Sabato primo incontro di Coppa Italia alle ore 15.00 contro l'Amatori Lodi, seconda partita alle ore 18.30 contro il Roller Bassano, chiusura alle ore 21.00 con Amatori Lodi - Roller Bassano, classifica a punti, le prime due passano al turno successivo.

Altre informazioni, curiosità, approfondimenti... al sito www.fortehockey.com

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.