Lodi attende il Giovinazzo e vuole salire ancora
LAmatori Sporting Lodi ritrova labbraccio dei suoi tifosi e torna al Palacastellotti dopo due trasferte consecutive contro Correggio e Follonica. Avversari di turno saranno i pugliesi del Giovinazzo, vincitori in settimana del derby con il Molfetta.
Scritto da Amatori Lodi
- Pubblicato il 05/02/2010
Cresce l attesa per un incontro che si preannuncia spettacolare visto il modulo offensivo che accomuna le due formazioni. E non potrebbe essere diversamente con due allenatori come Aldo Belli e Pino Marzella, storici avversari negli anni 80 e 90, compagni di squadra a Lodi per una stagione, due dei più forti attaccanti della storia dell hockey, oggi impegnati ad insegnare ai più giovani una filosofia di gioco basata sull attacco e la velocità. Tutti ingredienti che entusiasmano le tifoserie, specialmente se accompagnati dai risultati come sta accadendo quest anno in riva all Adda. Un campionato di vertice per Karam e compagni e palazzetto che trasuda di passione; anche domani è atteso il pubblico delle grandi occasioni. La fase è cruciale, e ogni vittoria può risultare pesantissima, in un campionato quanto mai incerto. I giallorossi recuperano l argentino Fernando Montigel, lontano dalle piste da un mese ormai. La sua spinta inesauribile, garanzia di ritmo ed equilibrio, insostituibile collante fra le due fasi di gioco, restituisce all assetto la fisionomia naturale, anche se nelle ultime uscite la squadra aveva comunque mostrato grande personalità e spirito di sacrificio. Cè un terzo posto da difendere a tutti i costi, una posizione di classifica se vogliamo anche un po inaspettata ma assolutamente meritata fino a questo punto. Gli arbitri dell incontro saranno i sig.ri Carmazzi e Bisacco.
Last but not least, un pensiero al giocatore argentino Oviedo, portiere del Valdagno; come tutto il movimento hockeistico sa, in settimana Oviedo ha perduto tragicamente madre e figlia. Se esistessero parole di consolazione di fronte a un simile, duplice dolore, crediamo che tutti i tifosi dItalia le rivolgerebbero in questo momento allo sfortunato campione sudamericano, e noi con loro.
Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.