Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Lodi a valanga sul Giovinazzo per conservare la vetta


Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 07/03/2011
Dieci reti dell’Amatori Sporting Lodi che mantiene la vetta della classifica e si prepara ad affrontare le due sfide più importanti della stagione, le trasferte di Viareggio e Valdagno. A chi pensava che la testa fosse già proiettata a quelle due partite, i ragazzi di Aldo Belli hanno risposto con una prestazione di grande spessore, convincente e matura. Il malcapitato Giovinazzo è stato aggredito in ogni zona del campo e ha retto solo nel primo tempo gli attacchi dei giallorossi, che sono riusciti poi nella ripresa a dilagare nel punteggio. Il risultato è stato sbloccato da Platero con un gran tiro dal limite. Il raddoppio arriva quasi subito con un gol di Romero, in superiorità numerica. Il Giovinazzo prova a reagire, ma fatica ad entrare tra le maglie giallorosse, e quando ci riesce, trova sempre Losi a sbarrargli la strada. L’ occasione più ghiotta è una traversa di Dagostino. Nella ripresa ti aspetti la reazione pugliese , ma è ancora il Lodi ad andare in gol. Pasticcio bianco verde su una ripartenza dell’ Amatori, Romero ringrazia e scambia con Festa, poi lo stesso numero 5 deposita in rete. Nell’ azione seguente ancora l’argentino di San Juan va in rete servito da Montigel. Con 110 centri in un anno e mezzo, Romero diventa l’attaccante più prolifico nella storia della società giallorossa. Poi a metà ripresa inizia lo show di Festa, capace di andare in rete per 5 volte nello spazio di soli 10 minuti. Davvero straripante la prestazione dell’ attaccante di Matera, sempre più nel cuore dei tifosi lodigiani. In mezzo anche un gol di un Bresciani in grande spolvero. Mister Belli ruota tutti gli effettivi, in pista Frugoni, Cappellini e Bassi, portiere di riserva. Nel finale arriva il gol della bandiera per il Giovinazzo, messo a segno da Bavaro che fissa così il risultato sul 10 a 1 per i padroni di casa. Ora la grande sfida con il Viareggio che si disputerà in Toscana a porte chiuse con grande dispiacere per le due tifoserie.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.