La Final Four di coppa Cers a Igualada arride allo Sporting Clube de Portugal che si aggiudica il trofeo battendo ai rigori il Reus Deportivo di Enrico Mariotti. 4-3 il risultato finale dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2. In vantaggio per primi i portoghesi, molto bravi a gestire la pallina, limitare i rischi e capitalizzare il gioco. Il Reus ha più volte sbattuto sul muro biancoverde e sul portiere della nazionale lusitana Girão, decisivo in molte occasioni.
VIDEORIASSUNTO DELLA FINAL FOUR DI COPPA CERS DI IGUALADA
Posted by hockeypista.it on Lunedì 27 aprile 2015
Nel secondo tempo, però, la pressione del Reus ha dato i suoi frutti e la squadra catalana ha capovolto il risultato, andando sul 2-1 a proprio favore. Quando la coppa sembrava ormai destinata a spostarsi di pochi kilometri (nel 2014 a Forte dei Marmi vinse il Noia), lo Sporting ha sfruttato una disattenzione della difesa rossonera mandando in gol Joao Pinto, lesto a controllare una ribattuta sulla balaustra di fondo e a battere Molina. I 10' di tempo supplementare se ne sono andati senza reti e ai rigori la maggiore precisione dei portoghesi e le decisive parate di Girão hanno fatto la differenza.
Lo Sporting Clube de Portugal torna al successo in campo internazionale dopo diversi anni e l'accoglienza della squadra all'arrivo all'aeroporto di Lisbona è stata davvero entusiasmante, come dimostra questo video.
ALLO SPORTING CLUBE DE PORTUGAL UNA COPPA CERS LA FESTEGGIANO COSI'...Parabens Sporting!
Posted by hockeypista.it on Lunedì 27 aprile 2015