i conclude con la conquista del titolo di Campioni dItalia Under 13 la stagione 2009/2010 della formazione dei ragazzi del Trissino, imbattuti in ogni gara delle Finali di Campionato, disputatesi a Viareggio dal 2 al 6 giugno scorsi.
E un successo meritato ed indiscusso, che arriva a conclusione di unannata agonistica che ha visto la squadra guidata da Edgar Barberi dominare entrambe le fasi preliminari, con la vittoria nel girone del Triveneto, per giungere alle Finali viareggine da favorita del Torneo, essendosi, nel frattempo, aggiudicata anche il prestigioso Trofeo Vaccari di Montecchio Precalcino nel gennaio 2010, cui presenziano alcune tra le più forti squadre nazionali della categoria.
Il cursus honorum ed il conseguente carico di responsabilità dei giovani trissinesi non li ha mai fatti tentennare nelle sfide di Viareggio, dalle quali la compagine trissinese è sempre uscita vittoriosa.
Nel girone di qualificazione i campioncini trissinesi hanno infatti affrontato e sconfitto il Follonica (15 a 3), il Cresh Eboli (6 a 1) il Bassano 54 (6 a 1). Nella semifinale il Trissino si è poi confrontato con lostico Montebello Vicentino, superandolo per 7 a 1.
In finale il Trissino ha ritrovato il Bassano 54, con il quale ha dato vita ad unavvincente e tirata partita, il cui risultato conclusivo (3 a 1) non è mai stato in discussione, con la formazione trissinese sempre in vantaggio ed i bassanesi a rincorrere.
Ecco gli atleti che, guidati dal tecnico Edgar Barberi col vice Giorgio Storti, riportano uno scudetto del settore giovanile a Trissino, dove mancava dal lontano 1996: Sara Zarantonello, Andrea Peron, Jacopo Galiotto, Filippo Schiavo, Elena Tamiozzo, Riccardo Rasia, Gianmarco Cornale, Alberto Greco, Alessandro Faccin, Andrea Cocco, Jacopo Rossato.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.