Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Lega Hockey: 'Il caso non è chiuso, situazione in evoluzione'


La Lega Nazionale Hockey ha emesso un comunicato in cui chiarisce in che modo si sono mossi e si stanno tuttora muovendo le istituzioni hockeystiche sul caso denunciato dal Roller Bassano margine della partita del 19 gennaio scorso tra Roller Bassano e Giovinazzo.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 31/01/2008
Riportiamo integralmente il comunicato emesso questa mattina dalla Lega Nazionale Hockey per chiarire alcuni passaggi della vicenda denunciata ieri dal Roller Bassano che coinvolgerebbe l'allenatore del Giovinazzo Pino Marzella.


Con riferimento a quanto comunicato dalla società Roller Bassano in seguito alla gara di serie A1 Roller Bassano – Giovinazzo, LNH espletate le informazioni di rito precisa:

a) Roller Bassano ha presentato un esposto al Giudice Sportivo successivamente alla gara di campionato A1 del 19 gennaio us.
b) L’esposto è stato esaminato dal Giudice Sportivo in occasione della sua riunione del mercoledi 23.
c) La decisione del Giudice Sportivo comunicata al Roller Bassano è stata quella di invitare la società vicentina a depositare copia della denuncia penale per l’aggressione subita dal suo dirigente, ricevuta la quale il Giudice Sportivo avrebbe ufficialmente richiesto alla Procura Federale l’avvio di una regolare inchiesta federale.
d) Il verbale del direttore di gara nulla contiene in ordine alla posizione del signor Marzella, in quanto ai direttori di gara non è richiesto il compito di verificare se un tecnico squalificato esercita ugualmente il ruolo di tecnico
e) Il controllo della posizione dei tecnici squalificati è materia riservata al Settore Tecnico Federale che la esercita nell’ambito dell’articolo 59 RGC a mezzo dei propri commissari speciali
f) Per la gara in questione il Settore Tecnico Federale non ha inviato alcun commissario speciale sul posto
g) Nella sua riunione del 30 gennaio il Giudice Sportivo ha comminato come previsto l’ammenda di € 300 a Giovinazzo per l’assenza dell’allenatore in panchina.

Queste sono le informazioni ottenute, pare a LNH che la situazione non sia chiusa ma in evoluzione, d’altra parte fatti di violenza avvenuti fuori dai recinti di gioco e oltre trenta minuti il termine della gara commessi da tesserati attengono di più all’area del codice penale che a quella della Giustizia Sportiva che peraltro è prontamente intervenuta garantendo l’avvio di una indagine federale in presenza di esplicita denuncia penale.

Tanto si doveva per opportuna conoscenza e informazione.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.