Arriva dalla Lombardia il primo appoggio concreto al documento presentato poco meno di un mese fa dalle società dell'Emilia Romagna al presidente federale Sabatino Aracu (
leggilo qui).
"Preso atto che le argomentazioni contenute nel documento -si legge nella nota dei club lombardi- rispecchiano il pensiero delle società lombarde, le stesse, attraverso i propri rappresentanti, ritengono corretto aderire alle richieste e spiegazioni riportate".
A sottoscrivere la nota sono Amatori Lodi, Hockey Seregno, Agrate Brianza, Hockey Monza e Brianza e Roller Lodi, vale a dire tutte le società della regione.
In realtà il documento delle società dell'Emilia è al centro della discussione un po' su tutto il territorio nazionale e non è escluso che proprio l'adesione delle società lombarde dia il la ad una condivisione molto ampia delle richieste e delle proposte lanciate dagli emiliani.
Di certo c'è che l'hockey su pista si prepara a vivere un'estate priva di grandi eventi, ma in cui non ci sarà soltanto l'hockey mercato a tenere banco. L'impressione è che sia ormai inevitabile una discussione a 360 gradi sul presente e sul futuro dell'hockey italiano alla quale tutti gli addetti ai lavori saranno chiamati a dare il proprio contributo.