Le ragazze del Breganze si lasciano sfuggire una ghiotta occasione
Le rossonere non sfruttano la tappa casalinga ed ora inseguono lo Skating Cagliari.
Scritto da Hockey Breganze
- Pubblicato il 12/05/2005
Nei giorni 7 e 8 maggio si sono disputate sulla pista di Breganze le gare del terzo concentramento del campionato di hockey femminile.
Le squadre partecipanti erano suddivise in due gironi: da una parte Skating Cagliari, Pattinomania Matera e Novara, mentre lâaltro raggruppamento vedeva protagoniste le squadre del Tabasco Cagliari, Cresh Eboli e le padrone di casa dellâAmatori Breganze.
La classifica parziale vedeva al comando appaiate Breganze e Skating Cagliari con 11 punti, seguite da Eboli e Matera (7), Novara (4) e fanalino di coda il Tabasco (2).
Nel primo incontro le atlete rossonere non hanno avuto difficoltà contro il fanalino di coda Tabasco, imponendosi con un sonoro 13-0.
Nella seconda gara, le breganzesi hanno sciupato lâoccasione di raggiungere la finale, quando a due minuti dal termine si sono viste rimontare il vantaggio accumulato nellâarco della gara (3-2) dal colpo di coda della tenace squadra di Eboli che ha raggiunto prima il pareggio e poi la vittoria nel finale della partita (4-3).
Nellâaltro girone è lo Skating a raggiungere la finale grazie al successo sul Novara (1-4) e sul Matera (7-5).
Nella mattinata di domenica si sono affrontate Tabasco Cagliari e Novara per il 5¡ posto che metteva in palio 2 punti utili per la classifica, conquistato dalle piemontesi grazie al 2-0 finale.
Il secondo incontro vedeva opposte le ragazze di Matera alle padrone di casa del Breganze.
Le rossonere hanno faticato più del previsto contro un avversario che ha disputato una gara attenta, giocando in copertura e in contropiede.
La prima frazione si è conclusa con le ospiti in vantaggio e con un Breganze nervoso e sterile in fase realizzativa.
Ma quando una incursione della giovane e promettente Elena Toffanin ha siglato la rete del pareggio le rossonere hanno rotto il ghiaccio portando a casa lâintera posta, pur faticando ma imponendosi di misura 3-2 sulle coriacee rivali.
La finale vedeva opposto il Cresh Eboli allo Skating Cagliari: una vittoria delle sarde voleva dire un vantaggio di due punti sullâimmediata inseguitrice, e si guardava così con particolare attenzione alla sfida.
Ma anche la finale ha confermato la buona crescita delle ragazze campane, capaci di imporsi sulla capolista (4-2) e tenere aperti i giochi per il quarto e ultimo concentramento che si svolgerà proprio a Eboli nei giorni 4 - 5 giugno e decreterà la vincitrice dello scudetto Femminile 2005.
Al termine della due giorni di gare la classifica vede in testa lo Skating Cagliari con 16 punti, seguito da Amatori Breganze con 15, Eboli con 13, Matera 10, Novara 6 e chiude il Tabasco a quota 3.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.