Non c'è pace per il Viareggio e non c'è spazio per la quiete nel mondo dell'hockey. Massimo Mariotti sarà costretto ancora una volta ad affrontare gli avversari a ranghi ridotti. Le squalifiche di Mirko Bertolucci prima e di Garcia poi hanno "azzoppato" il Viareggio nelle ultime quattro partite e sarà così anche nelle prossime due, con l'aggravante che gli squalificati saranno ben due: Alessandro e Mirko Bertolucci.
Nessuno dei due è stato espulso definitivamente durante la partita di martedì sera a Bassano; il solo Alessandro ha rimediato un blu per proteste poco dopo il rigore fatto ripetere dall'arbitro Perrone. Le loro proteste a fine gara, però, non sono piaciute alla coppia Perrone-Barbarisi che nel supplementoe di referto devono avere calcato la mano. I due fratelli dovranno quindi stare in panchina per le prossime due partite (in casa contro Follonica e nella trasferta di Molfetta).
Identica la motivazione :"dopo il termine della gara, contestava con veemenza il comportamento arbitrale proferendo anche frasi offensive nei confronti degli stessi Ufficiali di Gara".
Oltre ai 300 euro di multa dovuti alle squalifiche dei giocatori, il Viareggio si è visto inoltre appioppare una ulteriore ammenda di 300 euro "in quanto, dopo il termine della partita, tre tifosi della squadra proferivano frasi offensive nei confronti degli Ufficiali di Gara che stavano rientrando negli spogliatoi".