Scendono in pista questa sera le tre italiane impegnate in Champions League e che sabato affronteranno il ritorno delle eliminatorie della massima competizione continental per club.
Le telecamere di Rai Sport Satellite saranno a Breganze per trasmettere in diretta (ore 20.45) il match fra i vicentini e il Prato. Una partita che si preannuncia equilibrata e combattuta, con la compagine laniera reduce dalla larga vittoria contro il Roller Novara. Di fronte si troverà la squadra lanciatissima di mister Tiziano Cogo che fra le mura amiche a perso solo con il Follonica alla prima giornata, peraltro unica sconfitta stagionale, e che può vantare, alla pari del Bassano 54, la miglior difesa del campionato (13 reti subite in 7 partite). E' la sfida tra la squadra che occupa attualmente il terzo posto (un po' a sorpresa) e quella che lo ha occupato alla fine della passata stagione e che, con altrettanta sorpresa, naviga oggi al non posto e deve iniziare una difficile risalita.
Match interessantissimo anche al Pala Castellotti di Lodi, dove lAmatori Sporting ospita lInfoplus Bassano (ancora privo di Luis Viana). Vicentini favoriti, ma la squadra della Bassa può contare sullarma in più del pubblico di casa. Inoltre, gli ultimi risultati hanno rilanciato le quotazioni dei lombardi, entrati con prepotenza in zona play off dove intendono restare. Da non perdere lo spettacolo del pubblico: le due tifoserie sono in stretti e ottimi rapporti e condividono gli stessi colori (il giallo e il rosso).
I Campioni dItalia e dEuropa (sette vittorie in altrettante partite, miglior attacco della serie A con 44 reti allattivo, una media di oltre 6 a partita) ricevono la visita del Valdagno in una partita che, almeno sulla carta, si preannuncia a senso unico, con i vicentini reduci da due sconfitte nelle ultime due partite (in casa con Trissino e a Lodi). A peggiorare le cose per la truppa di Lodi ci pensano squalifiche e infortuni. Il cartellino rosso rimediato da Hernandez nel derby con il Trissino costringe lo spagnolo a dare forfait. A tenere fermo Zarantonello, invece, è una forte forma allergica che lo ha costretto addirittura al ricovero in ospedale. Avanti la linea verde, dunque, volenti o nolenti: in pista l'azzurrino Alberto Bertoldi e in panchina l'ancor più giovane Davide Piroli.
Clicca qui per il programma dell'8° giornata e per la classifica della serie A1.