LODI
Salvo malaugurati inconvenienti tecnici (che potranno essere verificati solo nella giornata di domani) il match di Coppa Cers tra Benfica e Amatori Lodi sarà visibile in diretta in Italia grazie alla trasmissione in streaming che verrà effettuata da Lodi Channel; l'iniziativa è resa possibile dalla concessione dei diritti di immagine da parte della società Sport Lisboa Benfica (che metterà a disposizione di Lodi Channel anche una postazione con linea adsl presso il palazzetto Imperio Bonanca di Lisbona) e di BenficaTv, nonché dalla collaborazione tra Lodi Channel ed il Comune, che patrocinerà con un contributo la produzione della trasmissione. Il collegamento è previsto per le ore 19.15 (18.15 ora locale di Lisbona), con telecronaca di Roberto Bigatti (probabile seconda voce Marino "hombre" Severgnini).
Vai sul sito di
Lodi Channel
GIOVINAZZO
A Giovinazzo ancora non si riesce a diluire ladrenalina scatenatasi dopo la vittoria nel derby di martedì sera contro il Molfetta, ma domani è finalmente tempo di inni nazionali. LAFP, infatti, esentata dal turno preliminare, affronterà nella gara dandata degli ottavi di finale di Coppa CERS gli svizzeri del RCH Diessbach.
Partite sempre suggestive quelle di coppa, innanzi alle quali il popolo biancoverde non è mai mancato allappello. Sulla carta la partita non pare essere di quelle che creano apprensione, ma la storia insegna che nessun appuntamento va mai preso sottogamba
La squadra allenata da Klaus Meier, che ha nel giovane portoghese Eduardo Rodrigues la sua punta di diamante, galleggia a metà classifica della NLA (la prima divisione svizzera), fra laltro reduce da un periodo non esaltante (appena un punto nelle ultime tre gara, compreso il pareggio casalingo contro il Montreux e la sconfitta contro il fanalino di coda Uri).
Fatica a parte, Vianna potrà contare sulla rosa al completo (unico in dubbio è Dagostino, ancora alle prese con un fastidio alla caviglia). Rientra anche Picca che non aveva potuto prendere parte al derby per motivi di lavoro.
Un bel regalo, in occasione del debutto stagionale in coppa, lo ha fatto invece lAFP ai tanti tifosi giovinazzesi che vivono lontano: la gara sarà infatti trasmessa domani sera in streaming via web su Giovinazzo.tv (inizio collegamento ore 20:45). Si tratterà di un esperimento, speriamo gradito, che la società auspica di poter garantire in futuro con continuità. Buona coppa a tutti!
Vai sul sito di
Giovinazzo TV