Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Le pagelle di fine stagione del Castiglione


Anche se la promozione in serie A1 è stato solo accarezzata, il Ciabatti Castiglione è stato assoluto protagonista in campionato. Queste le pagelle del Ciabatti 2005-2006 che dimostrano come ci siano le condizioni per impostare la squadra del futuro.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 28/04/2006
Matteo Armeni 6,5.
“Ragno Armeni” è stato il miglior portiere della serie A2. A 36 anni una bella soddisfazione e per il Castiglione un giocatore su cui contare anche il prossimo anno.

Roberto Pietrini 6.
Anche quest’anno ha fatto la riserva, ma quando è stato chiamato ha sempre risposto presente.

Roberto Tisato 6.
Per impegni di lavoro aveva smesso. Richiamato nel momento del bisogno ha dato una grossa mano alla squadra.

Gianni Pinzuti 7.
E’ arrivato da campione d’Italia con il Follonica, e al suo primo anno a Castiglione ha saputo imporsi per la professionalità e la voglia di fare. Vero play maker e a segno 23 volte. Baluardo.

Matteo Migliorini 6,5.
Partito male, ha saputo riprendersi alla grande. Finale di stagione in crescendo e memorabile il gol quasi a fil di sirena con il Molfetta che aveva portato il Ciabatti al primo posto in classifica. 5 le reti.

Alessio Pericoli 6,5.
Ancora una stagione da incorniciare per il capitano del Ciabatti. A 28 anni è nel pieno della maturità e con 21 reti ha saputo dare continuità al suo campionato.

Francesco Borracelli 6.
Si è ritagliato spazi importanti. Il suo dinamismo in pista ha aiutato la squadra in partite complicate. 5 i gol in stagione.

Massimo Bracali 6,5.
Ha fatto un campionato strepitoso tutto sostanza e si è anche disciplinato negli atteggiamenti: colonna difensiva e goleador con 9 reti.

Marcello Martelli 6,5.
25 gol per il bomber dopo che lo scorso anno in pratica non aveva mai giocato con il Follonica. Classe e tecnica per un giocatore da un carattere di ferro. La sua assenza a Thiene, nel match che valeva la promozione, ha pesato come un macigno.

Sergio Ghirlandini 6.
Ha fatto parte del gruppo giocando poco. Ragazzo eccezionale e sempre motivato.

Massimo Martelli 6.
Stagione con pochi alti e molti bassi. Alla fine 4 reti per il pattinatore forse più bravo del Ciabatti.

Gaston Ortiz 5,5.
Il giovane argentino è stato un oggetto misterioso. I 19 anni non l’hanno aiutato e lui è rimasto ai margini della squadra segnando solo 4 gol.

Riccardo Salvadori 6,5.
Il sorriso più smagliante del Castiglione ha saputo ritagliarsi minuti importanti. Nel periodo d’oro del Ciabatti è stato anche trascinatore. 9 reti per lui in stagione.

Fulvio Aloisi 6.
L’allenatore follonichese ha portato ancora una volta la squadra a giocarsi la promozione e i 13 risultati utili consecutivi rimarranno nel libro dei record del Castiglione: purtroppo non è riuscito a centrarla.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.