Le pagelle di fine stagione del Castiglione
Anche se la promozione in serie A1 è stato solo accarezzata, il Ciabatti Castiglione è stato assoluto protagonista in campionato. Queste le pagelle del Ciabatti 2005-2006 che dimostrano come ci siano le condizioni per impostare la squadra del futuro.
Scritto da Enrico Giovannelli
- Pubblicato il 28/04/2006
Matteo Armeni 6,5.
Ragno Armeni è stato il miglior portiere della serie A2. A 36 anni una bella soddisfazione e per il Castiglione un giocatore su cui contare anche il prossimo anno.
Roberto Pietrini 6.
Anche questanno ha fatto la riserva, ma quando è stato chiamato ha sempre risposto presente.
Roberto Tisato 6.
Per impegni di lavoro aveva smesso. Richiamato nel momento del bisogno ha dato una grossa mano alla squadra.
Gianni Pinzuti 7.
E arrivato da campione dItalia con il Follonica, e al suo primo anno a Castiglione ha saputo imporsi per la professionalità e la voglia di fare. Vero play maker e a segno 23 volte. Baluardo.
Matteo Migliorini 6,5.
Partito male, ha saputo riprendersi alla grande. Finale di stagione in crescendo e memorabile il gol quasi a fil di sirena con il Molfetta che aveva portato il Ciabatti al primo posto in classifica. 5 le reti.
Alessio Pericoli 6,5.
Ancora una stagione da incorniciare per il capitano del Ciabatti. A 28 anni è nel pieno della maturità e con 21 reti ha saputo dare continuità al suo campionato.
Francesco Borracelli 6.
Si è ritagliato spazi importanti. Il suo dinamismo in pista ha aiutato la squadra in partite complicate. 5 i gol in stagione.
Massimo Bracali 6,5.
Ha fatto un campionato strepitoso tutto sostanza e si è anche disciplinato negli atteggiamenti: colonna difensiva e goleador con 9 reti.
Marcello Martelli 6,5.
25 gol per il bomber dopo che lo scorso anno in pratica non aveva mai giocato con il Follonica. Classe e tecnica per un giocatore da un carattere di ferro. La sua assenza a Thiene, nel match che valeva la promozione, ha pesato come un macigno.
Sergio Ghirlandini 6.
Ha fatto parte del gruppo giocando poco. Ragazzo eccezionale e sempre motivato.
Massimo Martelli 6.
Stagione con pochi alti e molti bassi. Alla fine 4 reti per il pattinatore forse più bravo del Ciabatti.
Gaston Ortiz 5,5.
Il giovane argentino è stato un oggetto misterioso. I 19 anni non lhanno aiutato e lui è rimasto ai margini della squadra segnando solo 4 gol.
Riccardo Salvadori 6,5.
Il sorriso più smagliante del Castiglione ha saputo ritagliarsi minuti importanti. Nel periodo doro del Ciabatti è stato anche trascinatore. 9 reti per lui in stagione.
Fulvio Aloisi 6.
Lallenatore follonichese ha portato ancora una volta la squadra a giocarsi la promozione e i 13 risultati utili consecutivi rimarranno nel libro dei record del Castiglione: purtroppo non è riuscito a centrarla.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.