Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Le italiane cercano gloria nelle coppe europee


Sabato sera di Coppe Europee quello che si appresta a vivere l’hockey pista che vedrà Follonica, Bassano 54 e Valdagno impegnate in Eurolega nella quarta giornata della fase a gironi, mentre Hockey Novara, Cgc Viareggio e Breganze giocheranno, tutte e tre in trasferta, la gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Cers.

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 16/01/2009
Sabato sera “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda in web streaming su www.legahockey.it sarà collegato con Bassano e Valdagno per l’Eurolega, con Trissino per la serie A1 e con La Mela-Amatori Sporting Lodi per la serie A2.
In Eurolega si disputa la prima giornata di ritorno della fase a gironi: le telecamere di Rai Sport saranno al Pala Bassano dove il Metalba Infoplus affronta gli spagnoli del Reus, la partita verrà trasmessa in differita su Rai Sport Più. Le due squadre si trovano in vetta al girone C con 7 punti (all’andata finì 2-2) e, in caso di vittoria, gli uomini di Vanzo metterebbero una seria ipoteca sull’accesso alle Final Eight di Eurolega. Il Valdagno, dopo la sconfitta in campionato proprio con il Bassano 54, ospiterà gli iberici del Vic, già battuti a domicilio per 3-2, mentre il Follonica sarà impegnato in trasferta a Barcelos sconfitto al Capannino per 5-2.
In Coppa Cers tutti e tre i club italiani saranno impegnati in trasferta: missione praticamente impossibile per l’Hockey Novara che, dopo il 4-1 subìto al Pala Dal Lago dal La Vendeenne sarà di scena in Francia. Impegno arduo anche il Sorgente Camonda Breganze che ha sì sconfitto 2-1 lo Scra Sant. Omer ma che ora dovrà difendersi con i denti in casa dei transalpini. Trasferta sulla carta più agevole per il Cgc Viareggio che a Braga in Portogallo dovrà difendere il 6-3 ottenuto in casa.
In serie A1, sabato sera, si giocherà una sola partita, quella fra il Gemata Trissino e l’Ingraph Seregno. I brianzoli sono reduci dall’importante pareggio ottenuto a Novara ma, viste le vittorie delle dirette concorrenti per la salvezza, è scivolato all’ultimo posto in classifica, pur vantando la terza miglior difesa del torneo. Il Trissino è reduce dalla sconfitta interna con il Giovinazzo ed è deciso a difendere il settimo posto dagli attacchi del Novara e del Castiglione. Martedì sera saranno ben 6 i posticipi della 14a giornata con la sfida fra Giovinazzo e la capolista Cgc Viareggio che verrà trasmessa in diretta su Rai Sport Più alle 21.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.