Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Le giovanili del Forte vanno al massimo e sono in finale


Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 19/03/2010
Con la doppia vittoria contro il Prato i rossoblù si sono già qualificati per le finali nazionali in programma a giugno. Con loro anche l’Under13 che accede però alle finali di Coppa Italia.

Dopo la squadra Under13 già qualificata per la finale Nazionale di Coppa Italia (ma sempre in corsa per il campionato nonostante molti spiacevoli inconvenienti), il Forte dei Marmi è già sicuro di partecipare alle finali nazionali di Viareggio messe in programma per fine maggio e i primi di giugno anche con la squadra Under15, ma in questo caso addirittura per il possibile titolo di campione d'Italia.
Dopo una lunghissima stagione, in questo caso non si è divisa l'attività tra coppa e campionato ma si è svolta un unica manifestazione, con le prime due, o meglio, le due finaliste dei play off che andranno alla sfida scudetto e una terza, da decidere tra le due sconfitte in semifinale, che invece prenderà parte alla coppa Italia.
Dopo un buon campionato, sicuramente in crescendo, ma non così positivo come ci si poteva attendere, ecco che nei play off i rossoblà sono andati a vincere in maniera sorprendente sulla pista del Prato, che era invece la favorita, per la squadra di mister Marabotti un ottimo 10-7 sulla pista laniera ma, visto che non vale la differenza reti ma la vittoria secca, ecco che anche nella gara di ritorno al Forte, sabato scorso, era importantissimo vincere di nuovo, anche per evitare uno spareggio che poteva anche vanificare tutto.
E invece anche nella gata di casa tutto è andato per il meglio anche se il confronto è stato tuttaltro che facile e solo nel finale i rossoblù si sono imposti col risultato comunque netto di 9-4.
E in attesa che si conosca l'avversario per determinare la vincente del girone Tosco/Ligure, Follonica ed Spv Viareggio sono in parità, avendo però perso le rispettive gare interne, ed ora dovranno disputere la bella, domenica 21 in Maremma, per determinare chi, innanzi tutto passerà alla finale nazionale, e poi affronterà il Forte per il titolo regionale.
Ma non è solo questa formazione ad essere impegnata, l'altra squadra Under15 del Forte è impegnata nei play out opposta al CGC Viareggio, in palio nessun titolo ne tantomeno la retrocessione, tuttavia la squadra di mister Mori si è guadagnata la vittoria superando mercoledì sera, in recupero, la formazione viareggina, sconfitta 11-4, dopo un inizio in salita ma senza assolutamente problemi nella ripresa.
Chi ha un po' di problemi è la formazione Under13, peccato che si tratti però di problemi esterni alla squadra, i giovani rossoblù, dopo la marcia trionfale in Coppa Italia, con la finale nazionale già acquisita, in campionato stanno trovando ostacoli imprevisti, non tanto negli avversari, anche se il Prato ora sembra proprio imbattibile, ma negli arbiraggi, così all'unica sconfitta subita sul campo della capolista, ora si aggiunta quella di Follonica dove una scandalosa condotta di gara da parte dell'arbitro designato, grazie a 6 rigori, diverse punizioni dirette e sei minuti di power play (nell'under13 si giocano due tempi da 15 minuti) tutti contro i rossoblù, ha permesso ai padroni di casa di vincere 11-6, col Follonica che ora ha raggiunto il Forte al secondo posto della classifica (con le prime due che si qualificano per la finale nazionale per il titolo italiano) facendo nascere più di un dubbio sulla correttezza di questo campionato.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.