SAN DANIELE PO
Non è andata. Il sabato sera di San Daniele Po ha visto la Pieve 010 cedere le armi dopo una gara tiratissima, dal punteggio incerto sino all'ultimo secondo. Vuoi lo scontro diretto, vuoi il rilassamento post riposo, fatto sta che i rossoblu di Ariano Civa non sono riusciti nell'impresa contro gli emiliani di Mattia Carboni, restando ancorati al quarto posto in classifica, con la vetta ora a 7 punti di distanza.
La gara inizia in discesa, con Baffelli che apre le danze dopo nemmeno due minuti, al palazzetto dello sport di via Pini. Gli ospiti però non ci stanno, e con il capocannoniere di A2, De Pietri, indovinano la rete del pareggio. Equilibrio poi, per quasi una ventina di minuti, con Jara che nella tornata di due lancette d'orologio realizza un uno-due massacrante, portando i correggesi avanti di due marcature.
Nella ripresa, Baffelli trova con una rete spettacolare il raddoppio personale e corale, ma De Tommaso riporta gli ospiti sul +2 con una segnatura prima del 10'. Prosegue l'altalena, poi, con Mario Berto che firma il 3-4 e Samuele De Pietri che mette il 3-5, ma il tandem Marchini-Berto, in quattro minuti rimette in discussione il match, con un 5-5 riacciuffato sul filo del rasoio.
Nemmeno il tempo di esultare, però, perché De Pietri mette a segno la sua cinquantesima rete di stagione, confermandosi micidiale; un gol che determinerà la definitiva sconfitta pievese.
In classifica, dopo i due scontri diretti di questa sera, Viareggio (32 punti) consolida il primato battendo Scandiano (fermo a 26), mentre Correggio conferma il ruolo di vicecapolista (a quota 30), con la Pieve a inseguire come quarta contendente (25 punti). I rossoblu di Ariano Civa, come Viareggio, hanno però rispetto a Correggio e Scandiano il turno di riposo già scontato in questo ritorno, un possibile punto di vantaggio da tenere in considerazione.