Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Le donne rossonere in Spagna per la coppa Europa


Alla prima edizione della Coppa Europa femminile per club a rappresentare l’Italia con lo Scudetto cucito in bella vista sulla maglia rossonera, ci sarà anche la formazione dell’Amatori Hockey Breganze.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 24/05/2007
Le ragazze guidate in panca da Fausto Pozzan, sono decollate questa mattina alla volta della città spagnola di Voltegrà dove incontreranno da domani le migliori squadre europee femminili. Quattordici le formazioni in campo a rappresentanza di sei nazioni: ci saranno Francia, Germania e Spagna con tre portacolori ciascuna, il Portogallo e l’Italia con due, l’Inghilterra con una sola rappresentante. A tenere alto il nome dell’italica penisola ci sarà anche l’Eboli salito in questa stagione sul secondo gradino del podio nazionale alle spalle delle vicentine.
La Coppa ha preso il via quest’oggi ma la formazione vicentina sarà impegnata solo dalla giornata di domani. Il Breganze è inserito nel girone B insieme alla spagnola Biescas Gijòn e alla francese Noisy Le Grand.
La formula di questa prima edizione prevede la divisione delle formazioni in quattro gironi (da tre e quattro squadre) e la disputa oggi e domani delle gare di qualificazione all’italiana. Le prime di ogni girone s’incontreranno sabato nelle Semifinali che daranno il pass per la finalissima di domenica mattina. Le seconde dei tre girone si affronteranno sempre sabato per contendersi l’accesso al finale per il 5°/6° posto, le terze invece per il 9°/10° posto. Le quarte (non è il caso del Breganze perché inserito in un girone da tre squadre) disputeranno direttamente sabato la finale per il 13°/14° posto.
“Partiamo senza nessuna aspettativa, con i piedi bene a terra – ha commentato ieri alla vigilia della partenza il tecnico Fausto Pozzan – andiamo in Spagna per fare esperienza incontrando squadre più esperte che arrivano da campionati decisamente più professionali ed organizzati. Scenderemo in campo comunque con il massimo impegno con la consapevolezza che dobbiamo tenere alto il nome di Breganze e visto che abbiamo lo Scudetto per la quarta volta ancora sulle maglie dell’intera Italia”.
Domenica in tarda serata il rientro. I risultati e l’andamento della Coppa Europa può essere seguito direttamente sul sito www.hockeypista.it




© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.