Le date e le squadre della prossima Eurolega
Non si tratta ancora di dati ufficiali, ma la conclusione di tutti i campionati nazionali d'Europa rende possibile abbozzare l'elenco delle squadre che parteciperanno alla prossima edizione dell'Eurolega che ha già la data per la Final Eight: il trofeo si assegnerà dal 24 al 27 maggio 2012.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 14/06/2011
Le iscrizioni alla prossima edizione dell'Eurolega devono essere formalizzate entro la fine del mese di giugno. Tuttavia, regolamenti e classifiche alla mano, è possibile già oggi stilare l'elenco delle squadre che hanno conquistato il diritto di iscriversi alla competizione.
Ovviamente c'è il Liceo La Coruña, campione in carica.
Poi ci sono le squadre campioni nazionali: il CGC Viareggio (Italia), il Reus Deportivo (Spagna), il Porto (Portogallo), il Coutras (Francia), il Ginevra (Svizzera), il Cronenberg (Germania), il Middlesbrough (Inghilterra).
A completare il quadro delle 16 aventi diritto ci sono infine le altre squadre che Italia, Portogallo e Spagna hanno selezionato con metodi differenti.
Per l'Italia sono Amatori Lodi (finalista di coppa Italia) e Valdagno (finalista in campionato); per la Spagna Barcellona, Noia e Vic; per il Portogallo Benfica, Oliveierense e Candelaria.
Le sei partite della prima fase, quella a gironi, si giocheranno il 19 novembre e il 17 dicembre 2011, il 21 gennaio, il 18 febbraio, il 17 marzo e il 14 aprile 2012. La Final Eight, come detto, è in programma dal 24 al 27 maggio.
Per quanto riguarda la coppa Cers, la Final Four si disputerà il 12 e il 13 maggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.