In Eurolega per il Follonica, dopo la conquista della Coppa Italia, si prospetta un turno di assoluto relax contro i modestissimi svizzeri del Wimmis. Per Mariotti e compagni lobiettivo è quello di segnare più gol possibili per poi avere, al momento dello scontro diretto contro il Barcellona, una migliore differenza reti in caso di arrivo a pari punti. Il Bassano 54 sarà di scena in Catalunya contro lEsportiu Noia, attualmente a pari punti con i vicentini e reduce dalla sconfitta interna per 2-1 con il Liceo La Coruna, attualmente in testa al girone D. Una partita da vincere assolutamente per Orlandi e compagni per non perdere la scia della capolista. Il Prato sarà in Inghilterra contro lHerne Bay, una partita che i lanieri dovranno vincere per non chiudere il girone allultimo posto e che potrebbe dare del morale per continuare la difficilissima corsa alla salvezza in A1.
In Coppa Cers il Viareggio, con almeno 80 tifosi al seguito, sarà impegnata in Catalunya a Lloret del Mar contro la squadra che ha giustiziato il Breganze nei preliminari. Sarà un banco di prova interessante per gli uomini di Cupisti, imbattuti in A1. LHockey Novara, che ha anticipato la gara di campionato perdendo per 4-3 in casa col Trissino, sarà di scena in Francia a Merignac. Unica italiana impegnata in casa il Valdagno che, sotto locchio delle telecamere di Rai Sport Satellite, affronterà i francesi dello Scra St.Omer.
In campionato, sabato sera, si disputano solo due gare, la più interessante a Breganze, dove gli uomini di Tiziano Cogo riceveranno la visita dellAmatori Sporting Lodi, reduce dalla sconfitta di martedì sera nella finalissima di Coppa Italia. Il Castiglione sarà di scena a Bassano contro il Roller, fanalino di coda. Martedì, poi, il big match di Follonica fra Consorzio Etruria e Bassano 54 e linteressante sfida di Giovinazzo dove i ragazzi di Marzella ospiteranno la capolista Cgc Viareggio. Completeranno il turno Forte dei Marmi-Prato e Ash Lodi-Valdagno.
Clicca qui per le gare di Eurolega
Clicca qui per il tabellone della coppa Cers
Clicca qui per la situazione in serie A1