Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Le ambizioni del nuovo Lodi si misurano a Sarzana


Il pubblico più grande sulla pista più piccola: è Sarzana-Lodi la partita più calda della prima giornata con i tifosi giallorossi che preparano un'invasione pacifica e quelli rossoneri che fremono per lo storico esordio in serie A1.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 15/10/2009
Sei mesi dall’ultima partita di campionato. Un’ attesa al limite del sopportabile, per tutti. E quaranta sono i giorni trascorsi dal primo allenamento. Eppoi l’ hockey non è come il calcio. Lì si gioca dopo tre giorni di preparazione. Per “fare cassetta”, si dice. E a volte si gioca quasi da fermi perché è normale, all’ inizio. Ma almeno non si perde l’ adrenalina del confronto, della sfida. Con stecche e pattini non è così, ore e ore sempre uguali a provare e riprovare gesti, movimenti, situazioni per trovare il miglior assetto, l’equilibrio, le geometrie. Esercizi fondamentali che alla lunga un poco annoiano. Ormai però ci siamo e come sempre la prima giornata del campionato rappresenta il vero punto di partenza della nuova stagione, specialmente per chi ha partecipato solo alla Coppa di Lega. Si contano i giorni che mancano, cresce l’ attesa in città e sembra che sabato ci vogliano andare tutti a Sarzana. Eh sì, perché sarà proprio la Lunigiana a tenere a battesimo i giallorossi dell’ Amatori Sporting Lodi. La formazione ligure è una delle squadre neopromosse di quest’ anno e si è rafforzata nell’ estate con gli arrivi di Taylor, Bertran, Sturla e l’ inossidabile portiere Stagi. I ragazzi di Aldo Belli invece affronteranno la prima trasferta con i seguenti giocatori convocati: Losi e Dal Bello i portieri, Motaran, Montigel, Morosini e Piscitelli i difensori, Romero, Karam, Monteforte, Berto e D’Attanasio gli attaccanti. I lodigiani si sono rinnovati molto quest’anno e vogliono partire con il piede giusto per iniziare nel migliore dei modi la stagione del grande rilancio. Le ultime confortanti uscite sembrano aver incoraggiato l’ottimismo, ma l’eccessiva differenza dei valori in pista nei quattro incontri di Coppa di Lega (solo nello spareggio finale con il Seregno è stata gara vera) suggerisce cautela nei giudizi.
La parola alla pista di Sarzana, dunque! Anche i tifosi fremono per il loro esordio carico come sempre di grande passione. In riva all’ Adda è già partito il tam tam che promette un autentico esodo. In città torna il divertimento. Lodi ritrova il suo più grande amore.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.