Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Xcom sfida i giganti dellâhockey


Parte domani la serie con il Follonica. Bruno: 'Un onore rappresentare Salerno ai play off'

Scritto da - Pubblicato il 13/05/2005
Dopo aver eliminato senza problemi la Modenplast nel turno preliminare, la Xcom Salernitana Hockey (sabato 14 maggio) si appresta a far visita al Consorzio Etruria Follonica per la gara 1 dei quarti di finale play off. La formazione granata è pronta per affrontare questo impegno sulla carta a dir poco proibitivo, ma non intende rivestire solo il ruolo della vittima sacrificale. ãPer noi è un orgoglio rappresentare Salerno ö spiega il presidente della Xcom, Giuseppe Bruno ö nei play off scudetto. Purtroppo i nostri avversari sono a dir poco temibili. Se hanno chiuso al primo posto la stagione regolare, assicurandosi anche la Coppa Cers, un motivo ci sarà. Eâ una squadra di campionissimi, i fratelli Michielon, Bertolucci non hanno bisogno di particolari presentazioni. Basta dire che un attaccante come Farran, che sarebbe titolare in qualunque squadra, a Follonica è una riserva di lusso. Ma al di là di questo, non partiamo battuti in partenza. I play off sono unâaltra cosa, fanno storia a sè e noi proveremo ad impegnare i toscani in una serie al meglio delle tre partiteä. Alla pista Armeni (fischio di inizio alle ore 20.45, arbitro Andrisani di Matera), inoltre, la Xcom si presenta priva del suo bomber argentino, Juan Espin, che domenica rientra nel suo Paese assieme ad Eduardo Carrascosa, atleta appena ingaggiato dal diesse Cavallo per il prossimo torneo. Il campionato dellâattaccante di Mendoza è finito con la partita di martedì con la formazione emiliana, ora Espin è atteso da un periodo di riposo che gli permetterà di ritrovare la forma migliore in vista del prossimo anno. Ad ogni modo mister Santucci potrà presentare in attacco capitan Esposito ed un Leonardo Squeo galvanizzato dalle quattro reti messe a segno nel turno preliminare con Modena, che gli hanno permesso di salire a quota 26 gol realizzati in questa stagione. Picca si sistemerà come al solito tra i pali e a copertura del portiere di origini pugliesi agiranno Santimone ed Enriquez, unico ex di turno. In panchina, il tecnico salernitano potrà contare anche su Videla, Saulle e Liambo. ãSarà una partita durissima ö avverte mister Fulvio Santucci ö sia per il valore degli avversari, sia perchè il pubblico toscano è molto caldo. Noi proveremo a fare la nostra partita, dovremo concedere il meno possibile e prestare molta attenzione alle loro ripartenze. Sono micidiali. Ci teniamo a ben figurare in questa serie teoricamente proibitiva, soprattutto in gara 2 al PalaTulimieri, dove il confronto potrebbe essere più equilibrato. Lâesperienza di Enriquez ci sarà di grande aiuto, ma tutta la squadra dovrà giocare al meglio delle sue possibilità per reggere la contesa. Nello sport, si sa, le sorprese sono sempre in agguato come testimonia la vittoria della neopromossa Reggio Emilia sul Valdagno, speriamo allora di poterci confermare la matricola terribile del campionato di A1ä.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.