La Xcom ha acquistato l'attaccante argentino Eduardo Carrascosa
Primo rinforzo della squadra campana in vista del prossimo campionato di serie A1. Si tratta del 23enne argentino (ma di passaporto italiano) Eduardo Carrascosa, attualmente in forza al Rivadabia di Mendoza. La Salernitana Hockey l'ha legato a sè con un c
Scritto da
- Pubblicato il 10/05/2005
La Xcom sta già programmando il futuro e inizia a muoversi con discreto anticipo. La società del presidente Giuseppe Bruno ha raggiunto lâaccordo con Eduardo Carrascosa, giovane attaccante argentino ma con passaporto italiano. Carrascosa, originario della regione di Mendoza (come Enriquez, Espin e Videla) compirà 23 anni il prossimo mese di luglio. Il bomber sudamericano ha già conosciuto i suoi nuovi compagni, ha parlato con mister Santucci e nei giorni scorsi ha firmato un contratto che lo legherà alla Salernitana Hockey per i prossimi due anni. Prima di approdare alla corte del diesse Sandro Cavallo, Eduardo Carrascosa ha militato nelle fila del Rivadabia De Mendoza e, proprio di recente, è entrato a far parte della nazionale maggiore dellâArgentina.
ãUfficializzare un acquisto nel mese di maggio ö afferma Sandro Cavallo ö è la testimonianza concreta del fatto che stiamo già programmando il nostro secondo anno in serie A1. Siamo in piena corsa nei play off scudetto, ma vogliamo fare in modo tale da poter vivere unâestate tranquilla e affrontare in maniera più serena il prossimo torneo. Ho seguito a lungo Carrascosa, è un attaccante giovane ma è un talento naturale. Lo abbiamo visto sia in partita che in allenamento ed ha un incredibile senso del gol. A mio giudizio rappresenta il partner ideale per Espin e Squeoä.
La Xcom, che al suo primo anno in A1 ha chiuso allâottavo posto della classifica, centrando lâaccesso alla poule scudetto, mira a migliorarsi nella prossima stagione.
ãIndubbiamente non sarà facile ö sostiene il diesse della Salernitana Hockey, Sandro Cavallo -, ma abbiamo lâobbligo di provare a migliorare il risultato ottenuto questâanno. Ma il nostro lavoro è teso soprattutto a fare in modo che il nostro progetto vada avanti e proceda su basi solide. Vogliamo creare qualcosa di importante e per questo motivo, oltre allâacquisto di Carrascosa, procederemo al più presto ad ufficializzare la riconferma del gruppo di questâanno che si è ben disimpegnato. Salutiamo lâarrivo di questâaltro giocatore di origini argentine, che regalerà ulteriore fantasia al nostro reparto avanzato. Di sicuro, questo posso prometterlo, faremo divertire i nostri tifosi, ai quali da subito vorremmo regalare la spettacolare sfida con la capolista Follonicaä.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.