Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La volata entra nel vivo: Follonica in grande spolvero


Sabato sera succulento per l’hockey pista di serie A1: i riflettori saranno puntati sul PalaBarsacchi di Viareggio dove un Cgc in aperta crisi di risultati in campionato (4 sconfitte consecutive e vittoria che manca dal 10 febbraio) ospiterà il Toyota Valdagno, quarta forza della A1 e reduce dal pesante ko di Follonica (9-2).

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 20/03/2009
La partita fra toscani (che in campo europeo hanno appena conquistato la qualificazione alla Final Four di Coppa Cers) e veneti (che hanno sfiorato la Final Eight di Eurolega) sarà la pista principale del programma radiofonico “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda in streaming audio su www.legahockey.it sabato sera a partire dalle 20.40.
Riflettori puntati anche sul Capannino di Follonica che torna a porte aperte dopo la squalifica di una giornata: i campioni d’Italia ospitano il Gemata Trissino, un avversario ostico che nel girone di ritorno ha perso una sola partita: all’andata, però, finì 3-0 per i maremmani.
Il Metalba Bassano 54, prima inseguitrice degli uomini di Mariotti, sarà impegnato in casa contro l’Hockey Novara dopo il pareggio non certo esaltante ottenuto a Seregno: per gli uomini di Vanzo non sono ammessi ulteriori passi falsi.
Match che vale il 7° posto quello fra l’Afp Giovinazzo e il Sorgente Camonda Breganze: pugliesi reduci dalla vittoria di Forte dei Marmi, vicentini decisi a rimanere in zona playoff e attenti a guardarsi le spalle da un Seregno staccato di soli due punti. L’Ingraph sarà protagonista del posticipo di martedì sera che verrà trasmesso, come di consueto, in diretta su Rai Sport Più alle 21. I brianzoli attraversano un ottimo momento di forma con due vittorie e un pareggio nelle ultime tre giornate e sono fermamente decisi a conquistare un posto nei playoff. Maremmani che vogliono uscire dalla zona playout e sono reduci da una vittoria e due pareggi.
La 23a giornata si caratterizza anche per importanti match salvezza, su tutti quello del PalaCastellotti dove l’Amatori Sporting Lodi, attualmente quart’ultima, ospita il fanalino di coda Forte dei Marmi che si trova a 7 punti dalla linea della salvezza: un pareggio non serve a nessuna delle due squadre. Rischia la retrocessione anche la Vailog Rotellistica Novara, penultima, obbligata a vincere contro un Roller Bassano che ha confermato il proprio ruolo di ammazza grandi dopo aver sconfitto anche il Cgc Viareggio nell’ultimo turno e aver consolidato il proprio sesto posto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.