Ultima partita interna della stagione per la Vneck Correggio che domani sera ospita al palasport Dorando Pietri il CGC Viareggio. Fischio di inizio fissato per le 20.45 (arbitrano i signori Tartarelli di Bari e Fronte di Novara) e ingresso gratuito per tutti.
Quello di domani è il penultimo turno della stagione regolare che si concluderà martedì 20 aprile con la trasferta della Vneck a Bassano (sponda Roller). E pertanto lultima occasione per vedere allopera la squadra di Massimo Baraldi e una sorta di commiato per il grande hockey di serie A1 che, dopo appena una stagione, lascia Correggio ormai destinato a sicura retrocessione.
Il CGC Viareggio è lultima grande squadra a rendere visita alla Vneck. Una grande a dire il vero in difficoltà, addirittura a rischio, seppur remoto, di rimanere esclusa dalla griglia dei play off scudetto. I bianconeri del presidente Palagi hanno quattro punti di vantaggio sul Seregno, inseguitrice più immediata, e con i tre punti in palio a Correggio fugherebbero tutti i dubbi circa la loro partecipazione alla fase più prestigiosa della stagione.
Le difficoltà del Viareggio affondano le radici nelle scelte fatte in estate. La squadra toscana si era affidata ad un trio inedito di allenatori giocatori (Orlandi, Palagi e Dolce), sostituito a metà stagione da Mauro Cinquini, ancora oggi alla guida tecnica della squadra. Un cambio che non è però riuscito a far cambiare mentalità e passo alla squadra.
Ciò nonostante il CGC Viareggio rimane una delle formazioni più ricche di talenti di questo campionato e ai play off, quando tutto quello che è stato non conta più, potrà ben dire la propria. Vale pertanto la pena passare un paio dore sulle tribune del palasport di Correggio per ammirare campioni del calibro dei nazionali Barozzi e Travasino o un argentino funambolico come Montivero, senza dimenticare i già citati Orlandi e Dolce e il molfettese Leonardo Squeo.
In casa Vneck mancherà di nuovo Marco Colombini (per lui stagione finita a causa di un problema ad un ginocchio). Spazio a Sebastiano Ferrari, mentre in panchina dovrebbe andare il portiere U20 Roberto Morlini. Molto probabilmente Baraldi schiererà nel quintetto iniziale Jara e Farina in difesa, scegliendo due tra Piroli, Papapietro e De Pietri in attacco. A disposizione Carboni, Lanaro e Mangano.
Lobiettivo dei correggesi è quello di regalare unultima soddisfazione al pubblico di casa; qualcosa che possa assomigliare ad un arrivederci in un futuro non troppo lontano, piuttosto che un addio al campionato di serie A1.
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45, ingresso gratuito, aggiornamenti in diretta su Radio Padania 97.0 Mhz).
VNECK CORREGGIO: Ferrari, Farina, Papapietro, Piroli, Carboni, De Pietri, Jara, Mangano, Lanaro, Morlini. All. Baraldi.
CGC VIAREGGIO: Barozzi, Montivero, Palagi, Brunelli, Orlandi, Squeo, Travasino, Dolce, Deinite, Limena. All. Cinquini.
ARBITRI: Tartarelli di Bari e Fronte di Novara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.