Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Vneck Correggio a Giovinazzo per cercare l’impresa


Archiviato il secondo successo stagionale ottenuto martedì contro il Trissino, il cammino della Veck Correggio verso una difficile salvezza riprende dalla lunga trasferta di Giovinazzo, culla pugliese di questa disciplina.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 12/02/2010
La squadra di Massimo Baraldi parte oggi al completo per raggiungere Bari dove scenderà in pista domani sera contro gli agguerriti padroni di casa. La partita inizierà come sempre alle 20.45 e sarà diretta da Barbarisi di Salerno e da Andrisani di Matera; aggiornamenti in diretta su Radio Padania (97.0 Mhz) all’interno del programma “Tutto l’hockey minuto per minuto”.
Morale alto in casa Vneck dopo i tre punti nello scontro diretto contro il Trissino. La consapevolezza che i sette punti di distacco dal Molfetta restano difficilissimi da recuperare non intacca la soddisfazione per la buona prestazione di martedì che conferma i progressi visti nelle ultime settimane e alimenta la fiducia per il rush finale del campionato di serie A1.
Le preoccupazioni per la Vneck vengono dall’infermeria e sono tutte per Pietro Papapietro. Il bomber materano ha accusato i postumi di una forte contusione e giovedì sera è stato precauzionalmente tenuto a riposo nell’ultimo allenamento prima della partenza. La sua presenza non è a rischio, ma Papapietro potrebbe non essere al top.
Per il resto, tutti presenti in casa Vneck Correggio con quintetto iniziale che dovrebbe ricalcare quello già visto nelle ultime due giornate con Ferrari a difendere i pali, Farina e Jara ad organizzare la difesa e Papaietro e De Pietri in attacco. A disposizione capitan Carboni, Lanaro, Piroli, Mangano e Colombini.
La Vneck Correggio va a rendere visita al Giovinazzo con ancora in testa la sconfitta di misura subita all’andata quando i bianco rossoblù si fecero rimontare le due reti di vantaggio accumulate nel corso del primo tempo e subirono il decisivo 3-2 nel finale di partita. Punti pesanti persi per strada che la squadra di Massimo Baraldi proverà a riprendersi contro un avversario che nel frattempo ha conosciuto alti e bassi e strappi con giocatori importanti poi ricuciti. Il Giovinazzo, che naviga al limite della zona play off, ha avuto un’ottima partenza stagionale seguita da un rallentamento che lo ha riportato a centro classifica. Due dei suoi giocatori migliori, il gioiello di casa Domenico Illuzzi e lo svizzero Federico Garcia Mendez, hanno dapprima lasciato la squadra in contestazione alla società e poi sono rientrati (praticamente subito il primo, la scorsa settimana il secondo). Pertanto Pino Marzella, indimenticato protagonista dello scudetto dell’hockey reggiano nel 1982 e per una stagione (92-93) in forza all’H.C. Correggio, avrà a disposizione l’intera rosa che ha nel portiere Oriol Bargallò un vero pezzo da 90 e nello svizzero Gimenez una bocca da fuoco di assoluto livello (27 reti all’attivo fino ad oggi). Senza dimenticare, oltre ai già citati Garcia Mendez e Illuzzi, ottimi elementi come Dagostino e uomini d’ordine come Depalma.
La telecronaca registrata della partita andrà in onda mercoledì 17 febbraio alle 23.30 su Teletricolore e giovedì 18 febbraio alle 16.30 su èTV (Sky 891).

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
AFP GIOVINAZZO: Stallone, Garcia Mendez, Depalma, Turturro, Ranieri, Gimenez, Dagostino, Altieri, Illuzzi, Bargallò. All. Marzella.
VNECK CORREGGIO: Ferrari, Farina, Papapietro, Piroli, Carboni, De Pietri, Jara, Mangano, Lanaro, Colombini. All. Baraldi.
ARBITRI: Barbarisi di Salerno e Andrisani di Matera
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.