La squadra di Massimo Baraldi parte oggi al completo per raggiungere Bari dove scenderà in pista domani sera contro gli agguerriti padroni di casa. La partita inizierà come sempre alle 20.45 e sarà diretta da Barbarisi di Salerno e da Andrisani di Matera; aggiornamenti in diretta su Radio Padania (97.0 Mhz) allinterno del programma Tutto lhockey minuto per minuto.
Morale alto in casa Vneck dopo i tre punti nello scontro diretto contro il Trissino. La consapevolezza che i sette punti di distacco dal Molfetta restano difficilissimi da recuperare non intacca la soddisfazione per la buona prestazione di martedì che conferma i progressi visti nelle ultime settimane e alimenta la fiducia per il rush finale del campionato di serie A1.
Le preoccupazioni per la Vneck vengono dallinfermeria e sono tutte per Pietro Papapietro. Il bomber materano ha accusato i postumi di una forte contusione e giovedì sera è stato precauzionalmente tenuto a riposo nellultimo allenamento prima della partenza. La sua presenza non è a rischio, ma Papapietro potrebbe non essere al top.
Per il resto, tutti presenti in casa Vneck Correggio con quintetto iniziale che dovrebbe ricalcare quello già visto nelle ultime due giornate con Ferrari a difendere i pali, Farina e Jara ad organizzare la difesa e Papaietro e De Pietri in attacco. A disposizione capitan Carboni, Lanaro, Piroli, Mangano e Colombini.
La Vneck Correggio va a rendere visita al Giovinazzo con ancora in testa la sconfitta di misura subita allandata quando i bianco rossoblù si fecero rimontare le due reti di vantaggio accumulate nel corso del primo tempo e subirono il decisivo 3-2 nel finale di partita. Punti pesanti persi per strada che la squadra di Massimo Baraldi proverà a riprendersi contro un avversario che nel frattempo ha conosciuto alti e bassi e strappi con giocatori importanti poi ricuciti. Il Giovinazzo, che naviga al limite della zona play off, ha avuto unottima partenza stagionale seguita da un rallentamento che lo ha riportato a centro classifica. Due dei suoi giocatori migliori, il gioiello di casa Domenico Illuzzi e lo svizzero Federico Garcia Mendez, hanno dapprima lasciato la squadra in contestazione alla società e poi sono rientrati (praticamente subito il primo, la scorsa settimana il secondo). Pertanto Pino Marzella, indimenticato protagonista dello scudetto dellhockey reggiano nel 1982 e per una stagione (92-93) in forza allH.C. Correggio, avrà a disposizione lintera rosa che ha nel portiere Oriol Bargallò un vero pezzo da 90 e nello svizzero Gimenez una bocca da fuoco di assoluto livello (27 reti allattivo fino ad oggi). Senza dimenticare, oltre ai già citati Garcia Mendez e Illuzzi, ottimi elementi come Dagostino e uomini dordine come Depalma.
La telecronaca registrata della partita andrà in onda mercoledì 17 febbraio alle 23.30 su Teletricolore e giovedì 18 febbraio alle 16.30 su èTV (Sky 891).
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
AFP GIOVINAZZO: Stallone, Garcia Mendez, Depalma, Turturro, Ranieri, Gimenez, Dagostino, Altieri, Illuzzi, Bargallò. All. Marzella.
VNECK CORREGGIO: Ferrari, Farina, Papapietro, Piroli, Carboni, De Pietri, Jara, Mangano, Lanaro, Colombini. All. Baraldi.
ARBITRI: Barbarisi di Salerno e Andrisani di Matera
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.