La Villa d'Oro vince ma fatica contro un buon Mirandola
Parte bene la stagione per la Defcon Hockey Villa doro con la vittoria nella prima partita di coppa di Lega contro il Pico Mirandola con il risultato di 7-5 (primo tempo 3-2).
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 12/10/2008
I complimenti maggiori, comunque, vanno fatti alla formazione gialloblù di Mirandola allenata dallargentino Ruben Jofrè, il quale, con una formazione molto giovane, (addirittura in porta Pellacani quindicenne) è riuscito a tener testa alla formazione modenese più quotata e più esperta.
In casa rossonera la prestazione non preoccupa poiché inserita in un programma di crescita programmata, per essere pronti per il campionato che inizierà a gennaio.
Note positive sono venute dai nuovi acquisti, con Selmi che si è dimostrato molto sicuro e che ha offerto una prestazione di grande personalità, Maugeri, che aveva firmato il contratto appena il giorno prima, che ha dimostrato, nonostante linfluenza, lapporto che potrà dare a questa squadra.
Bravo anche Massimo Villani che ha impiegato un po di tempo per sbloccarsi ma poi è stato il bomber con tre reti (di cui una su punizione di prima dopo averne sbagliata una in precedenza).
Manuel Francia ha giocato nonostante linfluenza e si è reso autore di una rete veramente pregevole con un alza e schiaccia da dietro porta che ha strappato lapplauso di tutto il pubblico.
La gara non ha mai dato limpressione di essere messa in discussione, fatto salvo i primi minuti nei quali il Mirandola, dopo essere stato sotto, aveva ribaltato il risultato.
La Villa dOro ogni volta che ha provato a prendere il largo è sempre stata avvicinata dal Mirandola e questo ha condizionato una gara che ha visto i rossoneri non concretizzare le occasioni che hanno avuto.
Sabato Prossimo La Defcon riposa e ci sarà il tempo di registrare i meccanismi in vista della partita con lAmatori Reggio Emilia.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.