Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Villa d'Oro vince ancora e si prepara al gran derby


La Defcon Hockey Villa d’Oro supera senza grosse difficoltà la seconda squadra del Modena Hockey (8 a 4 il risultato finale con il primo tempo che si è concluso 5 a 2 per i rossoneri) e si prepara al Derby vero in programma sabato prossimo, 31 Gennaio, alle ore 20,45 al Palaroller della Sacca, campo di casa dei cugini Gialloblù.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 26/01/2009
Sabato scorso l’imperativo era, oltre a conquistare i tre punti, uscire indenni dalla pista sotto l’aspetto delle squalifiche poiché si voleva arrivare al derby con la formazione al completo.
L’obbiettivo è stato raggiunto appieno e, anzi, è stato Davide Panzani del Modena B a uscire definitivamente dalla pista con un cartellina rosso.
La partita non è stata bellissima ma va dato atto ai gialloblù di averla giocata e interpretata nel modo corretto a differenza della squadra di Carnevali che è apparsa sotto tono probabilmente anche a causa del fatto che dopo pochi minuti di gioco il risultato vedeva la Villa già in vantaggio per 3 a 0.
Probabilmente l’aver pensato che lì fosse già stata archiviata la pratica ha tolto concentrazione a Maugeri e compagni che hanno permesso alla squadra di Salami di riavvicinarsi e di rimanere fino alla fine abbastanza agganciati alla partita.
Quello di Sabato prossimo sarà senz’altro un dei derby più attesi degli ultimi anni, dopo le vicissitudini e ricostruzioni di entrambe i Club.
Sulla carta la formazione del Modena hockey è più attrezzata e pertanto parte favorita, sia per la partita in sé, sia per la conquista di uno dei due posti in testa alla classifica che permettono di andarsi a giocare gli spareggi per salire in A2 però, si sa, il derby fa storia da solo e il pronostico è aperto ad ogni risultato.
Fino ad oggi le due squadre si sono affrontate più o meno ufficialmente due volte, una in coppa di lega, dove la squadra di Aguzzoli ha sì vinto 5 a 4, ma non è bastato per passare il turno poiché avrebbe dovuto vincere con almeno 4 gol di scarto (passaggio del turno a favore dei rossoneri), e l’altra nel torneo regionale ai primi di gennaio dove i gialloblù hanno avuto la meglio per 8 a 4.
Ci sono state anche un paio di amichevoli una per la Villa d’Oro e l’altra a favore del Modena.
Tutto è possibile, dunque, in questo primo scontro della serie B gir. B dove è necessario non fare passi falsi.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.