Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Villa d'Oro scalda i motori in vista della Coppa Italia


Scritto da Redazione - Pubblicato il 26/05/2011
La stagione agonistica di Hockey su pista volge alla conclusione con il solito, entusiasmante epilogo: la finale scudetto Senior e le finali nazionali giovanili di Coppa Italia e di Campionato che si disputano in provincia di Vicenza sulle piste di Montebello e Montecchio Maggiore.
Dal 27 al 29 Maggio saranno le formazioni che hanno acquisito il diritto a partecipare alla Coppa Italia a sfidarsi nelle categorie Under 13, Under15, Under 17, Under 20 e Under 23 mentre dal 2 Giugno e fino al 5 Giugno inizieranno gli incontri per determinare le regine d’Italia dagli Under 13 fino agli Under 20 (non esiste il titolo Under 23).
In questa stagione la società Hockey Villa d’Oro ha conseguito il risultato storico, per il sodalizio di via del Lancillotto, di portare quattro squadre in finale, cosa mai successa nei quarantatre anni di storia rossonera.
Questo risultato è dovuto anche alla collaborazione con le società Pico Mirandola e H.C. La Mela poiché la formazione Under 20 che ha conseguito il primo posto sia in Coppa che in campionato è composta di giocatori delle tre società che sono stati anche protagonisti nel recente campionato di serie A2 culminato con la salvezza.
La formazione Under 20 allenata da Ruben Jofrè, che giocherà il girone eliminatorio a Montecchio Maggiore, è stata inserita in un girone di ferro con Roller Bassano, Bassano 54 e il campione uscente Sarzana e debutterà il 2 Giugno contro i favoriti veneti del Bassano 54.
Gran soddisfazione e un po’ di rammarico anche per la formazione Under 13 di Massimo Barbieri che come l’Under 20, ha dominato sia in campionato, sia in Coppa ma che si vede “costretta” a partecipare alla Coppa per un meccanismo complicato del regolamento che non permette alle società che utilizzano giocatori in due categorie di disputare la stessa competizione, ed è per questo che gli Under 13 hanno lasciato il posto, in campionato, agli Under 15.
I piccoli rossoneri debutteranno in Coppa, alle ore 16,00, della prima giornata, contro i Veneti del Trissino e saranno impegnati la mattina successiva con i pari categoria di Sarzana.
Dall’altra parte del tabellone Sandrigo, Molfetta e Bassano 54.
Se per gli Under 13, Under 15 e Under 20 il risultato appariva alla portata, gran sorpresa ha destato la formazione Under 17 composta in maggioranza da atleti Under 15 (di cui tre al primo anno) e da soli tre giocatori di categoria (il settore giovanile della Villa d’Oro è rinato solo cinque anni fa e pertanto ancora non ha tanti atleti per le categorie superiori), che sono riusciti a qualificarsi alle finali di Coppa Italia ma che avranno vita dura già all’esordio contro il Roller Bassano alle ore 11,00 e proveranno a centrare la qualificazione nel pomeriggio alle ore 16,00 contro il Roller 3000 Novara. Le altre tre Under 17 sono Breganze, Forte dei Marmi e Roller Salerno.
Per quanto riguarda la Coppa Italia dalle formazioni Under 13 e fino agli Under 20 (l’Under 23 disputerà una finale secca fra Modena e Bassano) le sei squadre finaliste sono state suddivise in gironi da tre dove le prime due classificate s’incroceranno in semifinale per determinare le finali per il primo e terzo posto; Questo il calendario completo del girone eliminatorio degli Under 13 e Under 17 impegnati in Coppa Italia.

Under 17
Venerdì 27 Maggio alle ore 11,00 Villa d’oro – Roller Bassano
Venerdì 27 Maggio alle ore 16,00 Roller 3000 Novara – Villa d’Oro
Under 13
Venerdì 27 Maggio alle ore 16,00 Roller 3000 Novara – Villa d’Oro
Sabato 28 Maggio alle ore 10,30 Villa d’oro – Roller Bassano
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.