Rimane complicata la situazione in casa UVP in vista dell’incontro fondamentale in chiave salvezza che si disputerà sabato sera alle ore 20,45 sulla pista di Mirandola. Dalla comunicazione della nascita della commissione tecnica ci sono stati tutta una serie di eventi che non hanno permesso di operare in serenità: dalle dimissioni dell’allenatore della serie A2 Ruben Jofrè, ai gravi problemi personali che hanno colpito il capitano della squadra Simone Carnevali (che lo terranno per un periodo lontano dal gruppo), in un primo momento indicato dalla stessa commissione come principale candidato a guidare la squadra fino alla fine della stagione. Gli allenamenti sono stati condotti fino ad oggi dal coordinatore tecnico del gruppo UVP Massimo Barbieri, allenatore nella passata stagione, il quale ha continuato a far lavorare la squadra in vista dei fondamentali, prossimi, appuntamenti, ma che non potrà andare in panchina (neanche solo per arginare questa emergenza) poiché titolare di una tessera gara UVP.
E’ importante ricordare che nel gruppo UVP che di fatto si comporta come un unico sodalizio, in realtà sono raggruppate due società distinte: l’UVP Stessa e l’Hockey Villa d’Oro con conseguenti problematiche sulla titolarità delle tessere gara degli allenatori e dirigenti e questo, a causa della nota mancata fusione di inizio stagione, dovuta a non ancora precisati motivi da parte della federazione.
Questo crea dei distinguo fra chi può allenare le squadre UVP (una Under 13, due Under 15, una Under 17) e chi può allenare le squadre della Villa d’Oro (Una Under 17, Due Under 20, Una Under 23, Una serie B e la serie A2) causa di tante problematiche di inizio anno e attuali.
Nelle ultime ore si sta profilando una possibilità di far guidare la squadra a Daniele Uva che nel frattempo è stato indicato come nuovo capitano in assenza di Simone Carnevali il quale, nell’ultimo allenamento, ha voluto salutare la squadra che lo ha accolto con un forte abbraccio.
Per la partita con il Correggio sono stati convocati i seguenti atleti: Pellacani e Passerò i portieri, Siberiani, Bassoli e Massimo Volpari i difensori, Luca Volpari, De Tomaso, Benatti e Bignozzi gli attaccanti. Nelle prossime ore si deciderà chi guiderà la squadra dalla panchina con Uva che in ogni caso, potrà dare il suo contributo di esperienza.