Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Villa d'Oro Modena vince a Correggio e va in finale


La Defcon Hockey Villa d’Oro, grazie ad un primo tempo giocato veramente a buoni livelli, espugna Correggio e approda per il secondo anno consecutivo alle finali di Coppa di Lega dedicate alle squadre cadette che si disputeranno a partire dal 28 Novembre.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 15/11/2009
Marcatori: Selmi (3,00 p.t.), Manzo (9,53 p.t.), Terenziani (18,41 p.t.), Manzo (9,53 – 14,43 p.t., Uva (20,57 – 23,11 s.t.) per la Villa d’Oro, Orfei (17,18 s.t.), Malavasi (12,03 s.t.) per il Correggio

La Defcon Hockey Villa d’Oro, grazie ad un primo tempo giocato veramente a buoni livelli (quattro a zero il parziale), espugna Correggio e approda per il secondo anno consecutivo alle finali di Coppa di Lega dedicate alle squadre cadette che si disputeranno a partire dal 28 Novembre (località ancora da decidere). Doppietta di Manzo, due reti di Uva e una a testa per Terenziani e Selmi per chiudere la partita.
A sorpresa, il mister Barbieri, non ha schierato Uva nei primi minuti, considerato che ancora non ha nelle gambe i cinquanta minuti, per utilizzarlo poi, nella parte centrale e finale della gara.
Il risultato, come detto, è frutto soprattutto del primo tempo quando, la formazione rossonera, ha saputo capitalizzare il possesso di palla senza rischiare nulla da dietro.
Nel secondo tempo, invece, la squadra di Yuri Iallacci è stata in grado di cambiare ritmo e di sorprendere in parte la Defcon facendole paura fino al 4 a 2 con la possibilità ulteriore di battere una punizione di prima non finalizzata. Di contro, la Villa, aveva avuto grosse occasione per siglare la quinta rete ma in tante occasioni il portiere del Correggio è stato bravo a neutralizzarle.
Nel finale le due reti di Uva che hanno chiuso la partita.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.