Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Villa d'Oro Modena va a Novara con i nuovi acquisti Uva e Siberiani


L’inizio di anno regala all’UVP Hidromatic Hockey Villa d’Oro due rinforzi per la serie A2: vestiranno in rossonero Daniele Uva e Vincenzo Siberiani. Intanto arrivano soddisfazioni dal settore giovanile con la conquista di ben due trofei Pedretti su tre (nelle categorie Under 15 e Under 17 mentre nell’Under 13 è arrivato il secondo posto) nel giorno dedicato al fondatore dell’Hockey Villa d’Oro.

Scritto da Villa Oro Modena - Pubblicato il 06/01/2012 - 16:51 - Ultima modifica 08/01/2012 - 09:28

Per la serie A2, il gruppo UVP del presidente Paolo Gavioli, dopo aver tesserato il ventiquattrenne  Vincenzo Siberiani con provenienza Giovinazzo, proprio alla chiusura del “mercato di riparazione”, regala al mister Ruben Jofrè l’atleta più atteso, il giocatore di Molfetta, ma ormai reggiano di adozione, Daniele Uva.
La trattativa era a conoscenza di tutti da tempo ma l’accordo è arrivato proprio all’ultimo momento quando ormai sembrava che tutto potesse sfumare. Pochi dettagli dividevano le parti ma sembravano ormai diventati insuperabili. Alla fine hanno prevalso la forte volontà di mister Jofrè di avere un rinforzo adeguato e anche l’intervento di mediazione dell’ex presidente dell’Hockey Villa d’Oro Francesco Romano ormai sempre più dentro alla società (di fatto è il responsabile della gestione modenese dell’UVP), che han agevolato la riuscita dell’operazione.
Per Uva si tratta di un ritorno infatti, l’atleta pugliese, ha giocato in Villa le ultime due stagioni; la prima in serie B con un terzo posto nazionale assoluto che ha permesso ai rossoneri di salire in A2 e la stagione scorsa con la salvezza nella massima serie (dove è stato uno dei bomber più prolifici).
Questi tesseramenti dimostrano la forte volontà della società di non lasciare nulla al caso nel tentativo di raggiungere una salvezza che rimane piuttosto difficile considerato che i rossoneri, attualmente, occupano l’ultimo posto in classifica con sei punti.

Adesso per Jofrè c’è il rischio di abbondanza e tutte le settimane sarà costretto a lasciare qualcuno in tribuna.
La prossima gara in programma, sabato 7 gennaio è considerata ad alto rischio visto che la Villa andrà a far visita a una delle squadre più attrezzate in serie A2, il Novara, che in estate ha allestito una formazione di livello altissimo e che, nonostante alcune difficoltà, staziona nelle parti alte di classifica.
All’andata vinsero i piemontesi anche se gli uomini di Jofrè misero in forte difficoltà i giocatori di Marcon passando in vantaggio per due a zero prima di capitolare con un netto sei a due.
Alcuni uomini della rosa sono in forse come il capitano Simone Carnevali alle prese con una forte influenza (dovrebbe comunque recuperare per la partita), l’attaccante Giulio Bignozzi che ancora non ha risolto alcuni dissapori con l’allenatore e che potrebbe essere lasciato fuori rosa per un periodo, e con Filippo Bassoli che nel periodo festivo non è riuscito ad allenarsi con continuità per alcuni malanni di stagione.
In ogni caso i giocatori convocati da Jofrè dovrebbero essere Pellacani e Passerò i portieri, Siberiani, Carnevali, Bassoli e Massimo Volpari i difensori, mentre gli attaccanti Luca Volpari, Benatti, De Tomaso e Uva.  

SETTORE GIOVANILE
Non c’è solo  la soddisfazione per la buona riuscita del trofeo Pedretti, arrivato alla terza edizione, che da questa stagione è stato allargato fino alla categoria Under 17 dopo che negli anni scorsi avevano partecipato solo atleti Under 13 e Under 15, ma anche il gusto di aver centrato il primo posto nella categoria Under 15 e Under 17.
Le società partecipanti sono state sei con CGC Viareggio, Prato, Villa d’Oro e UVP nell’Under 17, SPV Viareggio, Prato, UVP, La Mela In Under 15 e SPV Viareggio, La Mela e UVP nell’Under 13.
Mattatrice della giornata la formazione Under 15 di Massimo Barbieri che non solo ha vinto la finale di categoria con i pari età dell’ SPV Viareggio ma, iscritta anche nella categoria Under 17 per fare esperienza, a sorpresa, è riuscita a vincere anche la coppa nella categoria più alta.      

Parole chiave: Villa Oro Modena, Serie A2, Hockey Novara, Giornata 12, Presentazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.