La Villa d'Oro Modena soffre un tempo poi dilaga a Correggio
Inizia con una vittoria per 14 a 3 a Correggio il campionato della Defcon Hockey Villa dOro Modena allenata da Simone Carnevali. Il risultato finale non deve però ingannare sullandamento della partita che alla fine della prima parte di gara vedeva le due formazioni distanziate da una sola rete ( 2 a 1 per i rossoneri).
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 18/01/2009
E stata necessaria lentrata in cattedra di un maestoso Alex Maugeri e un calo psicologico dei reggiani per riportare la gara nei giusti canoni del pronostico iniziale.
Fra i pali della formazione modenese si sono avvicendati il capitano Moreno Barbieri (nel primo tempo) e il debuttante in questa stagione Andrea Passerò ( nel secondo). Entrambi sono stati autori di una prova senza sbavature che ha permesso alla squadra di ritrovarsi serenamente nel periodo in cui il Correggio non lasciava varchi alla squadra di Carnevali.
Superato il primo scoglio abbastanza agevolmente, come detto, il percorso di avvicinamento alla prima partita importante del campionato farà tappa Sabato Prossimo, 24 Gennaio, allorario inedito delle 15,00 ( per far posto alle ore 18,00 alla gara di Hockey in line) al Palamolza, contro la seconda formazione del Modena allenata da Uber Salami. Sulla carta non dovrebbero esserci problemi, ma laspetto psicologico giocherà un ruolo importante infatti, sulla panchina dei gialloblù siede lallenatore che lhanno scorso ha lasciato la panchina rossonera e che poi in estate ha portato alcuni giocatori dalla Villa al Modena come il portiere Mimmo Manca e gli esterni Gabriele Salami e Andrea Panzani che faranno di tutto per ben figurare contro la loro ex squadra.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.