Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Villa d'Oro Modena ha chiesto il rinvio, ma non ve lo dovevamo dire...


Riceviamo e pubblichiamo un piccato comunicato dei dirigenti della UVP Villa Oro Modena che se la prendono con l'"ironia" con cui hockeypista.it avrebbe riferito la notizia del rinvio della partita Roller Bassano-Villa Oro Modena e della contrarietà espresse in merito alla nostra redazione da dirigenti vicentini.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 10/02/2012 - 22:39 - Ultima modifica 16/02/2012 - 08:33

L'UVP non gradisce l'ironia con cui si sottolinea la richiesta di rinvio dell'incontro con il Roller Bassano come se lo stesso fosse dovuto a paura considerando, peraltro, che la nostra formazione di A2, ultima in classifica e battuta da molte squadre, ha già sconfittoo il Roller Bassano all'andata. Peraltro è comunque ben più scomodo un recupero infrasettimanale che giocarsela normalmente il sabato sera.  
Si dice che il Roller Bassano non abbia gradito il rinvio, ma non si specifica che nel pomeriggio vi sia stato un chiarimento con i dirigenti della squadra veneta i quali, dopo aver ricevuto le dovute spiegazioni supportate dalla copia dell'allerta emessa dalla Protezione Civile dell'Area Nord di Modena, hanno altresì ammesso che in queste condizioni avrebbero fatto altrettanto. Copia di questa allerta era stata girata anche alla Lega Hockey ed è in base a questa e non per altri misteriosi e fantomatici motivi che la stessa ha deciso il rinvio dell'incontro.
L'italica usanza di non prestare orecchio alle allerte meteo per poi ritrovarsi in mezzo ad un fiume esondato, ad una bufera o peggio non è gradita da UVP. Se peccheremo di eccesso di zelo, ce ne scusiamo, tuttavia preferiamo esserci sbagliati insieme alla protezione civile e a tutti i sindaci del modenese, piuttosto che rischiare di far rimanere bloccati dei diciottenni in autostrada o, non sia mai, anche peggio.

Fin qui il comunicato UVP-Villa Oro Modena
Nel citato articolo di hockeypista.it (che potete leggere qui) non c'è la minima traccia di ironia, ma ci sono solo due informazioni: che la partita Roller Bassano-Villa Oro Modena è stata rinviata su richiesta del club modenese e che la decisione ha destato la perplessità dei dirigenti del Roller Bassano dai quali siamo stati contattati direttamente.
Non si cita la telefonata chiarificatrice tra UVP Villa Oro e Roller Bassano poichè la redazione di hockeypista.it non ha ancora il potere di intercettare le telefonate e nessuno, prima di questo comunicato, l'ha informata direttamente o indirettamente di questo chiarimento. Ne prendiamo atto (e ne diamo conto) con sollievo.
Soprattutto, nell'articolo citato si dice con chiarezza a che cosa è dovuto il rinvio della partita: alla neve. E in nessun passaggio dell'articolo si mette in dubbio la legittimità o l'opportunità di tale scelta. Le dietrologie e le possibili letture distorte le lasciamo al comunicato sopra riportato a firma UVP Villa Oro che le approfondisce in modo chiarissimo. Noi, per abitudine, ci limitiamo a riportare i fatti.

Marcello Bulgarelli
direttore hockeypista.it 

Parole chiave: Villa Oro Modena, Serie A2, Roller Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.