Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Villa d'Oro Modena di Uva e Siberiani esordisce a Mirandola col Sandrigo


C’è grande attesa per vedere all’opera la nuova formazione con Uva e Siberiani dell’UVP Hidromatic Hockey Villa d’Oro di Modena poiché il test della prima gara del girone di ritorno a Novara di sabato scorso, con la Villa uscita sconfitta per nove a tre, non è da ritenersi del tutto attendibile considerando che i due esterni non si erano ancora amalgamati nei meccanismi della squadra.

Scritto da Villa Oro Modena - Pubblicato il 13/01/2012 - 16:39 - Ultima modifica 14/01/2012 - 22:53

La gara interna di domani sulla pista di Mirandola all’orario canonico delle 20,45, potrà dare più risposte a mister Jofrè sulle reali possibilità di salvezza che i risultati della prima di ritorno, soprattutto con la vittoria del Pordenone a Vercelli, hanno in parte complicato.
Gli allenamenti della settimana hanno messo in mostra un Daniele Uva in crescita e sempre più volenteroso di dare un contributo alla giovane truppa rossonera e anche Vincenzo Siberiani si sta dimostrando  ottimo uomo d’ordine del reparto difensivo.
Pace fatta anche con Giulio Bignozzi che è stato reintegrato nella rosa e ha già ricevuto la convocazione per la gara con il Sandrigo.
Per il resto nessun problema di formazione poiché gli atleti erano tutti a disposizione del mister e per la gara di sabato Jofrè ha diramato la lista dei convocati con Pellacani e Passerò  portieri, Siberiani, Carnevali, Bassoli  difensori, mentre gli attaccanti saranno Uva, Benatti, De Tomaso, Bignozzi e Luca Volpari.
Il cammino della Villa d’Oro rimane difficile, ma c’è ancora tanta speranza di raggiungere la salvezza che ad oggi sembrerebbe un discorso a tre fra la Villa, il Salerno e il Correggio ma che in realtà potrebbe presto vedere coinvolte anche il Pordenone ed il Roller Bassano che sono di poco sopra.
Intanto a Correggio si è deciso di correre ai ripari e, per cercare di dare una scossa alla squadra, è stato esonerato l’allenatore Modenese Massimo Baraldi che nella passata stagione aveva compiuto un vero e proprio miracolo portando il Correggio ai Play off.
Il suo posto è stato preso da un altro allenatore Modenese, Matteo Farina, già giocatore e capitano della formazione della cittadina Reggiana.

SERIE B
Torna in pista anche la formazione di serie B del gruppo UVP dopo la pausa natalizia. La squadra di Massimo Barbieri va a far visita alla Mela di Montale di Nicolas Damiani in concomitanza alla formazione di serie A2 alla palestra comunale di Montale sabato 14 gennaio alle ore 20,45.
La seconda formazione del gruppo UVP ha dato modo a tanti atleti delle formazioni giovanili di fare esperienza e fino ad oggi gli atleti che più si sono distinti sono stati Marini e Jofrè (Under 20), Romano, Malagoli e Perticaroli (Under 17).
Considerando che il campionato è stato diviso in due fasi, con la prima che vede ancora in programma due partite prima di concludersi e che serve esclusivamente a determinare delle posizioni per la fase successiva, rimangono ancora a disposizione tantissime partite per mettersi  in evidenza e fare esperienza.
A questi ragazzi delle categorie giovanili sono stati affiancati il portiere Dall’Acqua e gli esterni Moschetti, Pellacani e Bassoli che, se pur ancora molto giovani (ventidue anni l’età media), stanno dando un contributo di esperienza ai più giovani compagni.
Unico vero veterano il capitano Mirko Campana che ha superato i trent’anni.
La formazione di serie B di Barbieri può anche ospitare in rosa tutti gli atleti Under 23 che solitamente giocano nel gruppo della serie A2.
Proprio il capitano Mirko Campana non potrà essere convocato per la partita a causa della pubalgia che lo sta condizionando nel corso della stagione.
Anche Alessandro Jofrè, a causa di uno stiramento alla gamba destra verrà lasciato precauzionalmente a riposo.
I convocati per per la gara di Montale sono i seguenti : Dall’acqua e Perticaroli i portieri, Bassoli, Marini e Moschetti i difensori con gli attaccanti Pellacani, Malagoli e Romano.
Per la gara di Montale è stato convocato anche l’Under 23 della serie A2 Massimo Volpari cresciuto proprio nella società di Montale

Parole chiave: Villa Oro Modena, Serie A2, Hockey Sandrigo, Giornata 13, Presentazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.