Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Villa d'Oro medagliata in coppa pensa ai campionati giovanili


Scritto da Redazione - Pubblicato il 31/05/2011
Neanche il tempo di meditare sui risultati della coppa Italia che per la Villa d’Oro hanno voluto dire argento per l’Under 13 e Bronzo per l’Under 17 che ci si deve già preparare per il clou della stagione giovanile che assegna i titoli di campione d’Italia per le categorie Under 13, Under 15, Under 17, e Under20 dal 2 Giugno e fino al 5 giugno ancora sulle piste di Montecchio Maggiore e Montebello (stesso “teatro” di Coppa Italia).
La società rossonera, dopo aver portato due squadre a disputare le finali di Coppa, è pronta a partire con le compagini Under 15 e Under 20 a dimostrazione di una stagione da incorniciare nel suo complesso e di uno sforzo organizzativo senza precedenti.
La conferma ad alti livelli dell’Under 13 che già nella passata stagione aveva disputato una semifinale di campionato persa ai rigori con il Bassano 54 e il bronzo dell’Under 17 sono segnali dell’importante opera che viene svolta sul settore giovanile e questo anche grazie alle collaborazioni con Montale e Mirandola che oltre allo scambio tecnico fra allenatori permette di avere più ore di allenamento.
Adesso è l’ora delle finali di campionato e le due formazioni rossonere allenate da Massimo Barbieri (l’Under 15) e Ruben Jofrè (l’Under 20) non avranno vita facile per differenti motivi: l’Under 15 è una formazione molto giovane composta prevalentemente da atleti al primo anno di categoria o, per buona parte, dagli atleti della categoria Under 13 che ha appena disputato la finale di Coppa mentre la formazione Under 20, che è composta dagli atleti che hanno disputato il campionato di serie A2 provenienti dalle società Pico Mirandola e La Mela di Montale oltre ai tre Under 17 della Villa d’Oro, è stata inserita in un girone durissimo con i campioni d’Italia in carica del Sarzana, Il Roller Bassano e il Bassano 54; Nell’altro girone invece, Giovinazzo, Breganze, Forte Dei Marmi e l’altra Emiliana H.C. Correggio.
Sicuramente le compagini rossonere faranno di tutto per entrare nelle finali visto il buon livello di tasso tecnico dei giocatori.
La prima formazione ad entrare in pista, giovedì 2 Giugno, alle ore 16,00 sarà l’Under 20 a Montecchio Maggiore contro i veneti del Bassano 54 mentre i più piccoli giocheranno nel girone “B” lo stesso giorno, a Montebello, alle ore 18,45, contro il Breganze di Davide Mendo (ex giocatore della Villa d’Oro); nello stesso girone le altre due protagoniste sono Prato e Matera.
Nel girone “A” sono inserite il Valdagno, Il Follonica, la Rot.ca Novara e il Trissino.
In tutte le categorie sono arrivate alle finali otte squadre che sono state suddivise in due gironi da quattro e le prime due di ogni girone si incroceranno nelle semifinali in programma sabato sera.
Le finali per il primo e terzo posto verranno giocate a partire da Domenica mattina.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.