Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Villa d'Oro gioca solo un tempo e perde a Thiene


I rossoneri modenesi, privi dello squalificato Scutece, pagano con i tre punti i primi minuti di gioco in cui sono stati in balia di un Thiene velocissimo. Una volta trovato il giusto assetto, la squadra di Muzzioli ha lottato alla pari con i veneti. Ottime prove per Brugiotti, De Pietri e Paltrinieri.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 30/10/2005
Partita dai due volti (6-4 per i Veneti il risultato finale) quella disputata dalla Villa d'Oro sulla pista di Thiene. Primo tempo tutto a favore della formazione Vicentina allenata da Tiziano Cogo, secondo tempo per i Rossoneri.
A dire il vero, e per essere precisi, sono stati i primi sei minuti a caratterizzare la gara, giusto il tempo di capire che Maugeri, neo capitano e giocatore chiave nella partita con la Fiorentina, non riusciva a tenere il ritmo forsennato che imponevano i Veneti. A quel punto, e con la Villa sotto di tre reti ad una, Muzzioli ha iniziato a cercare il giusto assetto in pista ma a nove minuti dal termine della prima frazione di gioco, Farinon batteva ancora un Golinelli non in serata.
Il secondo tempo rischiava di essere una disfatta e invece, grazie alla prova di un grande Brugiotti, che ha giocato una partita oltre le attese della sua tormentata vigilia, la solita carica di Carboni e un De Pietri in grande spolvero, in pista dal primo minuto e mai sostituito, i Modenesi sono riusciti a recuperare fino a mettere grande paura al Thiene, portandosi sul quattro a tre prima, e cinque a quattro poi.
Purtroppo, proprio nel momento migliore della Villa d'Oro, un paio di errori difensivi e l'ingiusta espulsione di Mattia Carboni hanno definitivamente tagliato le gambe agli uomini di Muzzioli. Sugli spalti, ad incitare i propri compagni, c'era anche Stefano Scutece, che scontava il primo dei due turni di squalifica. Al suo posto, per buona parte di gara, ha giocato Andrea Paltrinieri autore di una prova all'altezza.
Ora la Villa guarda avanti, Infatti, Martedì 1 Novembre alle ore 20,45, al palasport di Viale Molza, dovrà affrontare il Coserplast Matera, in una sfida importante per il proseguo del campionato. Muzzioli, nonostante la sconfitta, torna da Thiene con la consapevolezza di poter contare ormai appieno su De Pietri, sul recupero di Brugiotti e sul fatto che la squadra vista nel secondo tempo può impensierire qualsiasi avversario.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.