Al termine di unaltra gara avvincente da parte della Hidromatic Hockey Villa dOro giocata, questa volta, sulla pista di casa di Mirandola davanti ad un pubblico numerosissimo, arriva il primo punto in campionato, grazie al pareggio per quattro a quattro, dopo che il primo tempo si era concluso due a uno per i rossoneri con il Roller 3000 Novara.
La partita era iniziata con il Novara di Erasmo Marco che aveva preso le redini della gara sfruttando le difficoltà difensive della Villa ( il difensore Selmi era assente per infortunio) che poi, a poco a poco, si è ritrovata, riuscendo a spostare dallaltra parte il baricentro.
Determinante lingresso in pista, dopo dieci minuti di partita, del diciassettenne Luca Volpari, che mette la palla alle spalle di Motaran al termine di una azione corale.
Il primo tempo scorre fra capovolgimenti continui e Uva è bravissimo grazie ad una azione personale a mandare al riposo i suoi compagni in vantaggio per due a uno.
Nel secondo tempo la Villa allunga ancora fino al tre a uno ma non è brava a gestire il risultato e si fa prima rimontare poi superare sul quattro a tre.
Ci pensa ancora Uva a due minuti e mezzo dal termine, sfruttando la punizione di prima arrivata per il decimo fallo a infilare Motaran e agguantare il pareggio che non cambierà più fino al termine.
Buona comunque la prova dei rossoneri con Scutece impegnato a dare equilibrio ad una formazione troppo offensiva e con Simone Carnevali, autore di un gol, baluardo in difesa e faro per i compagni.
Ancora una bella prova del portiere diciassettenne Marco Pellacani che ha anche parato la punizione di prima a Monteforte sul finire di partita e di Filippo de Tomaso che cresce di partita in partita.
Era comunque importante dar vita ad una partita che potesse appassionare i numerosissimi giovani atleti presenti sugli spalti accorsi in occasione della presentazione del settore giovanile da parte di Mirandola, Villa dOro e Montale.
La partita, fortunatamente, non è stata solo bella, ma anche molto corretta e per questo la società rossonera ringrazia il Novara e tutto il suo staff.
Adesso gli uomini di massimo Barbieri si preparano alla trasferta di Salerno anche se ci sarà emergenza poiché saranno assenti sia Selmi per infortunio, sia Soncini per motivi di lavoro già concordati con la società al momento del contratto.
Sarà una buona occasione per vedere allopera anche Pietro Benatti e Massimo Volpari che non hanno ancora debuttato in pista.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.