Martedì 16 Gennaio, presso la sala riunioni della Polisportiva Pico, il direttivo dell’Hockey UVP si è riunito per un importante confronto sull’attività svolta in questa prima parte di stagione.
Molteplici i temi all’ordine del giorno sia per le squadre senior, sia per il settore giovanile.
Come era facilmente prevedibile, uno degli argomenti che più di tutti ha catalizzato l’interesse dell’assemblea è stato il difficile momento che sta attraversando la prima squadra impegnata nel campionato di serie A2 e che si trova attualmente in fondo alla classifica, a sette punti dalla quota salvezza.
Gli intervenuti sono stati tutti concordi nel precisare che il vero obiettivo dell’attuale formazione senior debba essere, prima di qualsiasi altra cosa, quello di far crescere i tanti giovani che compongono la rosa, poi di essere l’immagine e lo specchio della società per tutti quelli che seguono questo sport e per i tanti ragazzini del settore giovanile e infine, anche se non meno importante dei punti precedenti, di far di tutto per onorare la maglia e cercare di ottenere la salvezza in una stagione che era già stata preventivata come “molto difficile”.
Il confronto si è svolto in un clima molto sereno ed è stato veramente essenziale per capire che il rapporto di collaborazione fra le società Pico Mirandola e Hockey Villa d’Oro è definito soddisfacente da entrambi i gruppi dirigenti e che ha tutti i requisiti per continuare in futuro.
Già nel corso della riunione si è stabilito come fine febbraio il termine ultimo per un prossimo incontro, che sarà utile a definire i programmi e gli obiettivi per la prossima stagione.
Al termine dell’incontro l’assemblea ha deliberato in merito ai punti principali e nel ribadire la fiducia al tecnico Ruben Jofrè, ha tuttavia indicato come indispensabile e al primo punto degli obiettivi organizzativi, la costituzione di una commissione tecnica che permetta agli allenatori che quotidianamente preparano gli atleti del gruppo UVP ( dall’Under 10 fino alla prima squadra) di operare in perfetta sintonia e coerenza tecnica.
Fra i temi dibattuti anche il rapporto con la stampa e la ferma volontà di continuare ad agevolare in ogni modo il lavoro di chi divulga le notizie sulla squadra e su questa disciplina in genere.