Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Villa d'Oro cade a Giovinazzo all'ultimo minuto


I rossoneri modenesi non riescono a mantenere il vantaggio conquistato nel primo tempo e sono puniti da Piscitelli a 15 secondi dalla fine. La Villa d'Oro lamenta un arbitraggio non sempre cristallino.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 06/11/2005
E’ la terza sconfitta consecutiva per la DS&M Villa D’oro Modena quella subita in Puglia contro il Giovinazzo (3 a 2 per i Modenesi alla fine del primo tempo, 5 a 4 per i Pugliesi, il risultato finale).
Una sconfitta che pesa particolarmente perché arrivata negli ultimi 15 secondi di Gioco.
“Se penso che a venti secondi dal termine della partita, avevamo noi il possesso di palla mi brucia ancora di più”, dice l’allenatore Mirco Muzzioli intervistato al termine della partita.
“De Pietri ha subito un fallo netto che l’arbitro non ha rilevato e sul proseguo dell’azione, Piscitelli è stato bravissimo a trovare il sette alle spalle di Golinelli.
Non ho nulla da rimproverare alla squadra, tutti sono stati molto bravi e se non fosse stato per un arbitraggio che definire pessimo è poca cosa, avremmo senz’altro conquistato i tre punti”.
L’arbitro in questione è Piccininni di Molfetta (a pochi KM da Giovinazzo), che a dire dei dirigenti Rossoneri, è stato visto troppe volte parlottare con Marzella in panchina.
Ancora Muzzioli: “Sia la rete del pareggio sul 3 a 3, che quella del momentaneo vantaggio degli uomini di Pino Marzella con il risultato di 4 a 3, sono il frutto di due tiri dal dischetto concessi con troppa leggerezza”.
Lo score della partita ha registrato il primo vantaggio della Villa D’oro con la rete di De Pietri pareggiata da Cirilli, chiamato a rinforzare la squadra pochi giorni prima la partita con la Villa, l’allungo dei Modenesi con Brugiotti e Maugeri prima della tripletta di Altieri, ancora De Pietri per il pareggio e Piscitelli a chiudere la gara.
“Preferisco cogliere gli aspetti positivi”, prosegue Muzzioli, “ finalmente ho avuto un buon rapporto con De Pietri, prima e durante la partita. Quando le cose vanno male non mi va di fingere, ma al tempo stesso, tengo a precisare quelle che vanno bene. Ripeto, sono soddisfatto della prova di tutti, da Golinelli a De Pietri, e sono certo che sia giunto il momento del riscatto. La prossima partita sarà molto difficile, ma credo che il confronto avuto in settimana abbia dato i suoi frutti e che finalmente si possa lavorare con serenità”.
La Formazione Rossonera, scenderà in pista sabato prossimo, alle ore 20,45 al palasport di viale Molza, contro il Bassano e sarà la prima delle due partite consecutive in casa (l’altra, contro il Castiglione).
Naturalmente si attende un pronto riscatto
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.